Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Lamura: Errata l’azione del Sindaco Commissario di Governo per la contemporanea apertura di nuovi cantieri al Vomero
«Siamo solidali con i cittadini del Vomero che protestano civilmente contro la discutibile decisione di
aprire ancora nuovi cantieri per la realizzazione dei parcheggi previsti dal PUP (piano urbano parcheggi). Siamo
fortemente preoccupati anche pe...
LAMURA P.d.L: SVOLTA NELLE INDAGINI PER IL FERIMENTO DEL GIOVANE MILITAN TE DI DESTRA !!
In merito alla notizia della individuazione dell’autore dell’ aggressione allo studente di destra avvenuta il primo maggio, il Capogruppo del Pdl in Consiglio Comunale di Napoli ha dichiarato:
“ Da fonti particolarmente attendibili ap...
Casa Miranda, torna lo studentato: riqualificazione in tre anni
Tre anni e "Casa Miranda", lo studentato napoletano accanto alla facoltà di Veterinaria della Federico II, tornerà alla vita. A stabilirlo, il protocollo d’intesa firmato stamattina da Ermanno Russo, assessore all’Urbanistica della Campania, e Carlo Lamura, Commissario Iacp Napoli.
L’immobile, tra via Foria e la collina verso Moiariello e Reggia di Capodimonte, è di proprietà della Regione Campania. Messa in sicurezza e valorizzazione prenderanno in gran parte spunto dal progetto di Pasquale D’Agosto, studente dell’architetto Lilia Pagano, datato 2012.
L’opera di ristrutturazione costerà 30 milioni di euro (che la Regione preleverà dai fondi strutturali) e sarà effettuata dallo Iacp, il quale poi si occuperà poi della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile. Lo stesso Istituto autonomo per le Case popolari di Napoli investirà nell’opera 2 milioni di euro.
Tre i lotti del progetto.
Il primo, già cantierabile, è di 4,8 milioni: "consisterà – come spiega Russo – nei saggi geognostici e in rilievi strutturali e architettonici funzionali alla messa in sicurezza del bene, oltre che in successivi interventi di risistemazione delle terrazze di copertura, in lavori di impiantistica per la canalizzazione delle acque meteoriche e nere,nel ripristino del sistema fognario e nella sistemazione della viabilità di accesso all’edificio". Una prima tranche di lavori che andrà completata entro dicembre di quest’anno."