Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: martedì 4 dicembre 2007

BAGNOLIFUTURA: BONIFICATA QUASI META’ AREA

Lamura, contrario alla realizzazione del Porto Canale, per il quale si sarebbe dovuto ampliare il Porto di Nisida, senza distruggere la linea di costa, dichiara:”Liberiamoci dalle contrapposizioni ideologiche ed impegniamoci, consiglieri e associazio...

Continua...

 :: giovedì 29 novembre 2007

PARCHEGGI FANTASMA, IL PIANO ’DIMENTICATO’.

LAMURA:" Per quanto riguarda per l’area predisposta a ridosso della stazione della metropolitana di Piazza Leopardi, a Fuorigrotta, bastava che l’amministrazione contattasse le ferrovie dello stato e trovasse un accordo, visto che la sudd...

Continua...

 :: sabato 24 novembre 2007

CONTRIBUTI SOSPESI PER ALCUNI EVENTI CULTURALI

Dopo la denuncia del consigliere di AN, Carlo Lamura, per irregolarità,sono stati sospesi i finaziamenti per manifestazioni ed eventi culturali, più volte concessi da Comune e Provincia.

Continua...

 :: sabato 24 novembre 2007

BILANCIO, PRESTO AL VOTO MA E’ SCONTRO. LAMURA AN:"ASSOCIAZIONI ORMAI SULL’ORLO DELLA BANCAROTTA PER INADEMPIENZE ESCLUSIVE DEL COMUNE."

LAMURA:"EMENDAMENTI AD HOC NELLA FINAZIARIA PER REPERIRE LE RISORSE NECESSARIE DA DESTINARE ALLE OLTRE 150 ASSOCIAZIONI NO-PROFIT LAICHE E RELIGIOSE DELLA NOSTRA CITTA’, IMPEGNATE AD ASSICURARE SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI".

Continua...

 :: domenica 18 novembre 2007

"Case famiglia senza fondi, vergogna!!" AN vuole le dimissioni di Riccio.

Lamura insorge:" E’ un incapace, la Iervolino deve mandarlo a casa."

Continua...

Pagina 23 di 32

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

rassegna stampa


giovedì 11 dicembre 2008

Lamura- Schifone (A.N.): “A Roma come a Napoli AN contesta il global service”.

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina presso la sede di Calata San Marco, i Consiglieri Schifone e Lamura hanno evidenziato le ragioni che indussero il Gruppo di An ad opporsi tenacemente alla delibera del Global Service, collegandole alla decisione assunta dal Sindaco di Roma di sospendere la concessione alla Romeo del Global Service per la grande viabilità della Capitale. In particolare Schifone ha dichiarato: “Con un provvedimento di Giunta del 05.11.08, quindi prima che scoppiassero le note vicende a Napoli, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, ha dato disposizione di sospendere l’efficacia della concessione alla Romeo S.p.a., della gestione del Global Service per la manutenzione della grande viabilità di Roma. Una concessione per 9 anni a fronte di 700 milioni di Euro. Un anno prima nella primavera del 2007 il Gruppo di An si batteva fino all’ostruzionismo per fermare la stessa operazione su Napoli”. “La denuncia – ricorda Schifone – fu puntuale e circostanziata per evidenziare che si stava costruendo un vestito sulla taglia di una grande società di servizi napoletana. Infatti un appalto che per sua natura avrebbe dovuto essere considerato con prevalenza dei lavori sui servizi, fu ostinatamente concepito con la prevelenza dei servizi sui lavori, favorendo in questo modo, come già successo a Roma, qualche società di servizi”. Schifone e Lamura hanno quindi sostenuto la necessità di cambiare radicalmente impostazione per risolvere il problema della manutenzione delle strade che è uno dei problemi che affligge ogni giorno i napoletani costretti a circolare su strade dissestate e piene di buche da scansare. “Tuttavia – ha concluso Lamura – questa Giunta non è più in grado di gestire nemmeno l’ordinaria amministrazione, e la confusione politica, dovuta sia a fatti giudiziari che a scontri interni alla maggioranza, è tale che occorre fare definitivamente chiarezza. Per questo lunedì, a conclusione del dibattito sulla verifica programmatica, porremmo la mozione di sfiducia, perché ognuno si assuma le sue responsabilità”.

L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017