Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA (P.d.L.): Appello del Gruppo Consiliare del PDL in Comune di Napoli: “Caldoro salvi i lavoratori di Villa Russo”.
“L’epilogo della vicenda di Villa Russo non può ulteriormente aggravare la situazione lavorativa dei circa 300 dipendenti della storica struttura sanitaria specializzata nell’assistenza geriatrica in città”.
PDL: Piano Sociale, mai in aula nelle sedute in seconda convocazione, espediente di una maggioranza inesistente.
LAMURA:"Intervengo in apertura del dibattito sul piano sociale di zona per anticipare a nome del PDL e di tutti gli altri gruppi di opposizione l’indisponibilità politica a partecipare a riunioni convocate con l’espediente della 2^ convocazione, art...
LAMURA (pdl): “ LA GESAC GARANTISCA CERTEZZE OCCUPAZIONALI AI LAVORATORI DEL DUTYFREE (AEROPORTO DI CAPODICHINO)”.
In merito al licenziamento dei lavoratori occupati nel dutyfree dell’Aeroporto di Capodichino, il Capogruppo del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, Carlo Lamura ha dichiarato: “Lo scorso mese di settembre la Società Dufrital, che da diversi ann...
FONDI UE REGIONE CAMPANIA: SOLDI SPERPERATI DA BASSOLINO.
BORGHEZIO SBAGLIA QUANDO ATTACCA CLASSE DIRIGENTE MERIDIONALE
(ANSA) - NAPOLI, 22 NOV - "Lodevole è stata l’iniziativa del senatore Borghezio di evidenziare a livello di Parlamento Europeo gli sperperi di fondi comunitari destinati allo sviluppo della Campania e, al contrario, colposamente dirottati
Immediatamente al lavoro con Taglialatela per una nuova stagione di sviluppo
Carlo Lamura, 60 anni, sposato, 3 figli.
E’ funzionario amministrativo della ASL Napoli l della Regione Campania.
Iscritto nelle organizzazioni del MSI (Giovane Italia) fin dall 1969, ha Iniziato la sua attività politica nelle istituzioni nel 1975 quale Consigliere Circoscrizionale di Fuorigrotta, ruolo che ha ricoperto fino al 1992.
Eletto consigliere comunale di Napoli nel 1997, si è occupato prevalentemente di urbanistica ed edilizia pubblica; trasporti ed attività produttive.
Nel maggio 2006 ritorna in Consiglio Comunale di Napoli dove ricopre il ruolo di capogruppo di Alleanza Nazionale e, successivamente, capogruppo del neonato PDL.
Nel corso della sua attività professionale ha ricoperto vari incarichi:
• Dal 1995 al 2001 è stato Responsabile della Segreteria Particolare del Presidente della 5 commissione regionale sanità e sicurezza sociale del consiglio Regionale della Campania.
• dal 2001 al 2006 è stato Capo Segreteria c Segretario Particolare del Vice Ministro alle Attività Produttive, On. ADOLFO URSO, presso Il Dipartimento del Commercio con l’Estero e l’lnternazionalizzazione delle Imprese In Roma (secondo e terzo governo Berlusconi).
• dal 2004 al 2006 ha ricoperto Il ruolo di Coordinatore dello "Sprint campania" • Sportello Regionale per l’ internazionalizzazionc delle imprese in Napoli, su nomina del Ministero delle Attività Produttive.
• Dall’aprìle del 2011 a settembre 2015 ha, inoltre, svolto l’incarico di Commissario Straordinario dell’Istituto Autonomo case Popolari di Napoli, con decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania.
Giornalista, ha pubblicato vari volumi sulle materie del commercio con l’estero e la internazionalizzazione delle imprese.