Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: venerdì 22 ottobre 2010

LAMURA :NO ALLA RIDUZIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO ASSICURATO DA METRONAPOLI !!!

Il capogruppo del PdL Carlo Lamura, componete della Commissione Mobilità e Trasporti del Consiglio Comunale di Napoli, in merito al provvedimento di Metronapoli di anticipare la chiusura delle funicolari alle ore 22,00 e di sopprimere alcune corse de...

Continua...

 :: venerdì 17 settembre 2010

Lamura(PdL): Ormai acclarato: Meglio un Commissario Prefettizio per pochi mesi che questa maggioranza di “Sfrantummati”!

Lamura: “La triste sceneggiata di questa mattina del Presidente della Commissione Politiche Sociali del Consiglio Comunale di Napoli, dimostra in maniera inequivocabile che la crisi profonda della maggioranza che sostiene il Sindaco Jervolino è ormai...

Continua...

 :: venerdì 10 settembre 2010

LAMURA (P.D.L.): “Le dichiarazioni dei due Consiglieri Comunali del PdL sono pretestuose e fuor di luogo”.

Il Capogruppo del PDL Carlo Lamura in merito alle esternazioni a mezzo stampa dei colleghi Ambrosino e Santoro del PdL, ha dichiarato:
“Le dichiarazioni dei due componenti del Gruppo comunale del PdL risultano pretestuose e senza alcun fondament...

Continua...

 :: mercoledì 8 settembre 2010

LAMURA (P.D.L.): Nuove occasioni produttive per l’Area Orientale: “Un grande risultato della collaborazione tra Governo, Enti Locali e Parti Sociali”.

Il Capogruppo del PDL Carlo Lamura componente della Commissione Attività Produttive del Comune di Napoli in merito alle notizie per il varo del distretto degli elettrodomestici in Napoli Est; la nuova commessa affidata alla Ansaldo Breda di via Argi...

Continua...

 :: venerdì 3 settembre 2010

LAMURA (PdL): GIOVEDI PROSSIMO L’ASSESSORE SAGGESE CONVOCATO IN COMMISSIONE TRASPARENZA!

In merito alle esternazioni dell’Assessore Saggese sulla presunta compravendita di posti di lavoro nelle Partecipate Comunali, il Capogruppo del PdL in Consiglio Comunale Carlo Lamura ha dichiarato:
“Ringrazio pubblicamente il Presidente del...

Continua...

Pagina 5 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


martedì 8 gennaio 2008

LAMURA (AN): “Sciogliere il Commissariato per l’emergenza rifiuti! Affidare a Bertolaso il ruolo di Super Prefetto per la velocizzazione dei lavori del termovalorizzatore di Acerra e per gli altri impianti previsti !!!”.

“Piuttosto che un nuovo Commissario per l’emergenza rifiuti, occorrerebbe un Commissariato Straordinario per la velocizzazione dei lavori del termovalorizzatore di Acerra, ancora incompleto ed inattivo nonostante i 14 anni di scellerata ed allegra attività del Commissariato rifiuti” – dichiara il Consigliere Comunale di AN Carlo Lamura,che aggiunge- “ per uscire dall’attuale grave emergenza che mortifica la dignità della Città di Napoli e della intera Regione Campania, AN ha ripetutamente avanzato al Prefetto di Napoli proposte concrete che potrebbero da subito scongiurare la riapertura della discarica di Pianura:
dall’impiego immediato del Genio Militare per il completamento dei lavori dell’inceneritore di Acerra, all’uso temporaneo degli innumerevoli siti militari dismessi di proprietà demaniale; alla utilizzazione delle cave di granito presenti ovunque nelle montagne dell’entroterra campano e perciò stesso lontane dai centri abitati; alla possibilità di trasferire i rifiuti in apposite discariche o direttamente in impianti di termovalorizzazione di altre regioni d’Italia che si rendessero disponibili; alla eventualità di installazione dei cosiddetti gassificatori, di nuova concezione tecnologica, che risultano essere più efficaci, privi di effetti nocivi per l’ambiente e per la salute pubblica e facilmente installabili per le modeste dimensioni degli impianti. Tali proposte di AN, possono rappresentare idonee e praticabili alternative alla riapertura della discarica a cielo aperto nella Città di Napoli”.
Alleanza Nazionale – conclude Lamura – è solidale con la popolazione di Pianura in lotta e sarà al fianco di quei manifestanti che, civilmente e compostamente, difendono il proprio territorio dalla devastazione ambientale prodotta dalla inefficienza colposa di Bassolino e soci e proseguita dai suoi attuali successori del Commissariato Rifiuti che insistono irresponsabilmente sulla riapertura della discarica di Contrada Pisani”

L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017