Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA ( AN – PDL ): ANNONA, LOCALI INAGIBILI E DATI INACCESSIBILI
Lamura: “ Il trasloco degli uffici dell’Annona dalle rampe di Brancaccio a via Oronzo di Massa rappresenta un passo indietro, con un aggravio di lavoro per i dipendenti e con gravissimi disagi per gli utenti. Invece di tendere ad una struttura unica,...
LAMURA A.N.- PDL: “Il Sindaco Iervolino, dopo le riflessioni sul voto, decida in fretta: dimissioni immediate per il rilancio della Città”!
Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in merito alle affermazioni della senatrice del P.D. Anna Finocchiaro che a Porta a Porta ha invitato alle dimissioni il Sindaco di Napoli, ha dichiarato:
LAMURA A.N.: “SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE IL DIFENSORE CIVICO PEDERSOLI, STRUMENTO POLITICO NELLE MANI DELLA GIUNTA IERVOLINO”.
Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, nel corso della conferenza stampa che si è svolta oggi nella sede del gruppo di A.N. al Comune di Napoli,in merito alla bocciatura strumentale dell’atto deliberativo della 1° Municipal...
SAN CARLO, PDL: IERVOLINO SFUGGE ALLE SUE RESPONSABILITA’
Lamura: Credo che l’assenza della Iervolino di venerdì sia stata istituzionalmente una grossa leggerezza, nonchè una scorrettezza notevole. È sfuggita alla sue responsabilità, perché sente su di se il peso dei tagli drastici ai fondi
BAGNOLI, OK DALLA DIFESA: VIA AL PIANO CASE.
IL MINISTRO DELLA DIFESA, LA RUSSA, HA RISPOSTO ALLE SOLLECITAZIONI VENUTE DAL CAPOGRUPPO COMUNALE DI AN CARLO LAMURA, COMPONENTE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA SULLE ATTIVITA’ DELLA STU.
LAMURA: Facendo tesoro degli insegnamenti del vice ministro Adolfo Urso, che ha sempre privilegiato la concertazione e la collaborazione istituzionale, mi sono attivato per mettere in contatto la STU con il ministero, che ha dato ampia disponibilità...
LAMURA (AN): “Sciogliere il Commissariato per l’emergenza rifiuti!
Affidare a Bertolaso il ruolo di Super Prefetto per la velocizzazione dei lavori del termovalorizzatore di Acerra e per gli altri impianti previsti !!!”.
“Piuttosto che un nuovo Commissario per l’emergenza rifiuti, occorrerebbe un Commissariato Straordinario per la velocizzazione dei lavori del termovalorizzatore di Acerra, ancora incompleto ed inattivo nonostante i 14 anni di scellerata ed allegra attività del Commissariato rifiuti” – dichiara il Consigliere Comunale di AN Carlo Lamura,che aggiunge- “ per uscire dall’attuale grave emergenza che mortifica la dignità della Città di Napoli e della intera Regione Campania, AN ha ripetutamente avanzato al Prefetto di Napoli proposte concrete che potrebbero da subito scongiurare la riapertura della discarica di Pianura: dall’impiego immediato del Genio Militare per il completamento dei lavori dell’inceneritore di Acerra, all’uso temporaneo degli innumerevoli siti militari dismessi di proprietà demaniale; alla utilizzazione delle cave di granito presenti ovunque nelle montagne dell’entroterra campano e perciò stesso lontane dai centri abitati; alla possibilità di trasferire i rifiuti in apposite discariche o direttamente in impianti di termovalorizzazione di altre regioni d’Italia che si rendessero disponibili; alla eventualità di installazione dei cosiddetti gassificatori, di nuova concezione tecnologica, che risultano essere più efficaci, privi di effetti nocivi per l’ambiente e per la salute pubblica e facilmente installabili per le modeste dimensioni degli impianti. Tali proposte di AN, possono rappresentare idonee e praticabili alternative alla riapertura della discarica a cielo aperto nella Città di Napoli”. Alleanza Nazionale – conclude Lamura – è solidale con la popolazione di Pianura in lotta e sarà al fianco di quei manifestanti che, civilmente e compostamente, difendono il proprio territorio dalla devastazione ambientale prodotta dalla inefficienza colposa di Bassolino e soci e proseguita dai suoi attuali successori del Commissariato Rifiuti che insistono irresponsabilmente sulla riapertura della discarica di Contrada Pisani”