Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA (AN): “ Il Sindaco di Napoli invoca la proroga degli sfratti al Governo ed intanto….cita la Romeo perché non sfratta gli inquilini del Comune !!!”.
“L’ipocrisia, è notorio, è uno dei caratteri salienti dei politici del centrosinistra. Ma oggi si è superato ogni limite! – afferma il capogruppo di A.N – lo dimostra la richiesta avanzata dal Sindaco di Napoli ai Ministri Matteoli e Letta di predisp...
ANCORA DUE CASI DI CATTIVA AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE DI NAPOLI:BANCA D’ITALIA E ROMEO SPA "SPOGLIANO" IL PATRIMONIO!
Lamura: E’ sconcertante il comportamento dell’amministrazione che corre ai ripari soltanto quando viene chiamata in giudizio. Il caso della Banca d’Italia, così come lo scontro con la Romeo, dimostrano la totale assenza di una gestione corretta e ocu...
Schifone e Lamura A.N. - P.D.L.: Crisi Metronapoli il Sindaco intervenga in Consiglio Comunale!
“Lo sciopero odierno di 2 ore del personale di Metronapoli deve richiamare con forza l’attenzione del Sindaco e dell’Assessore Realfonzo sulla drammatica situazione economica e di gestione venutasi a creare nella società che gestisce il servizio met...
LAMURA (AN) riapre Via Marconi: un grande risultato di AN per la Città!
Il Consiglio Comunale di Napoli riunitosi il giorno 7 novembre us. per esprimere parere favorevole alla realizzazione della nuova sede del polo tecnologico del CNR in Via G. Marconi a Fuorigrotta,ha approvato un ordine del giorno di accompagnamento alla delibera, presentato dal Consigliere Comunale di A.N. Carlo Lamura, con il quale si affida l’incarico agli uffici tecnici comunali di predisporre un idoneo progetto che consenta, in tempi brevi, la riapertura di Via G. Marconi al traffico veicolare, ripristinando lo sbocco naturale dell’arteria su P.le Tecchio. A tale proposito il Consigliere Lamura presentatore e primo firmatario dell’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Napoli ha dichiarato:
“Sono sinceramente molto soddisfatto perché finalmente si restituisce una valida alternativa di Viabilità al quartiere e all’intera città. La riapertura di Via Marconi determinerà un alleggerimento della morsa del traffico in una vastissima area del quartiere flegreo, consentendo un più rapido collegamento fra Via Terracina ed il centro della città.”
“ In questo modo – aggiunge Lamura – abbiamo finalmente eliminato una stortura macroscopica realizzata in occasione dei lavori di Italia 90, quando per fare spazio alla piazza pedonalizzata progettata dall’arch. Pica Ciamarra e realizzata con le traversine dei binari impregnate di materiale tossico ( il cancerogeno creosoto) fu sancito lo scellerato isolamento della RAI, della Mostra d’Oltremare e degli Uffici del Banco di Napoli nonché dei cittadini di Via Terracina per oltre 17 lunghi anni”.
“ La riapertura di Via Marconi- conclude Lamura- è una scelta d’equilibrio e di buon senso dell’intero Consiglio Comunale, che restituirà in breve tempo funzionalità, razionalità e maggiore fluidità alla circolazione in un area nevralgica e fortemente trafficata di Fuorigrotta”