Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: giovedì 2 dicembre 2010

LAMURA (P.d.L.): ASTA DESERTA PER I SUOLI DI BAGNOLI: “ENNESIMO COLPO ALLA CREDIBILITA’ DELLA SINISTRA”.

Il Capogruppo del PDL Carlo Lamura, Componente della Commissione di Vigilanza su Bagnoli-Futura, ha dichiarato:

“Le aperture” del Vice Sindaco Santangelo dimostrano inequivocabilmente quanto restrittive, illogiche ed inadeguate fossero le scel...

Continua...

 :: mercoledì 1 dicembre 2010

LAMURA (P.d.L.): Appello del Gruppo Consiliare del PDL in Comune di Napoli: “Caldoro salvi i lavoratori di Villa Russo”.

“L’epilogo della vicenda di Villa Russo non può ulteriormente aggravare la situazione lavorativa dei circa 300 dipendenti della storica struttura sanitaria specializzata nell’assistenza geriatrica in città”.

“Il percorso previsto d...

Continua...

 :: mercoledì 24 novembre 2010

PDL: Piano Sociale, mai in aula nelle sedute in seconda convocazione, espediente di una maggioranza inesistente.

LAMURA:"Intervengo in apertura del dibattito sul piano sociale di zona per anticipare a nome del PDL e di tutti gli altri gruppi di opposizione l’indisponibilità politica a partecipare a riunioni convocate con l’espediente della 2^ convocazione, art...

Continua...

 :: martedì 23 novembre 2010

LAMURA (pdl): “ LA GESAC GARANTISCA CERTEZZE OCCUPAZIONALI AI LAVORATORI DEL DUTYFREE (AEROPORTO DI CAPODICHINO)”.

In merito al licenziamento dei lavoratori occupati nel dutyfree dell’Aeroporto di Capodichino, il Capogruppo del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, Carlo Lamura ha dichiarato:
“Lo scorso mese di settembre la Società Dufrital, che da diversi ann...

Continua...

 :: lunedì 22 novembre 2010

FONDI UE REGIONE CAMPANIA: SOLDI SPERPERATI DA BASSOLINO. BORGHEZIO SBAGLIA QUANDO ATTACCA CLASSE DIRIGENTE MERIDIONALE

(ANSA) - NAPOLI, 22 NOV - "Lodevole è stata l’iniziativa
del senatore Borghezio di evidenziare a livello di Parlamento
Europeo gli sperperi di fondi comunitari destinati allo
sviluppo della Campania e, al contrario, colposamente dirottati

Continua...

Pagina 3 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


martedì 10 ottobre 2006

LAMURA (AN): “AUTORITA’ PORTUALE ATTIVI IMMEDIATAMENTE NAVETTE FERROVIARIE DI COLLEGAMENTO CON INTERPORTI CAMPANI”.

In occasione della conferenza stampa tenuta dalla Società CONATECO e dalle Associazioni degli Spedizionieri doganali, in merito alle problematiche del porto di Napoli, il Consigliere Comunale di Napoli Carlo Lamura, componente della Commissione Trasporti del Consiglio Comunale, ha dichiarato: Esprimo la più convinta e totale solidarietà agli operatori portuali che vivono una situazione di disagio e di forte preoccupazione per il loro futuro occupazionale. Quanto accade nel porto di Napoli è stato da me denunciato più volte anche in Consiglio Comunale, ponendo all’attenzione del Sindaco lo scarso interesse che l’Autorità Portuale da un lato e gli amministratori degli Enti Locali dall’altro, hanno dedicato negli ultimi anni alle attività commerciali ed economiche del Porto. Valorizzare soltanto il traffico crocieristico, sottraendo sempre più spazi alle operazioni commerciali di movimentazione delle merci e dei containers o, peggio ancora, destinare aree sempre più consistenti all’interno dello scalo portuale per creare parcheggi per auto private, risultano essere scelte scellerate e miopi della Autorità Portuale. Così come è molto grave –continua Lamura- che, per ovviare all’attuale congestionamento del Terminal Conateco, determinato anche dalla lentezza delle operazioni di sdoganamento affidate all’Agenzia delle Dogane, non si utilizzi da subito la rete ferroviaria interna al porto, la cui gestione è affidata alla FERPORT (Società di cui è maggiore azionista l’Autorità Portuale), che consentirebbe, da subito, di trasferire con appositi treni navetta gli oltre 4500 containers tutt’ora giacenti in attesa di verifica doganale, presso gli interporti di Nola e Marcianise, ove tale attività di verifica sarebbe resa senz’altro più agevole e rapida. Questa soluzione è immediatamente praticabile –conclude Lamura- e può risolvere l’attuale critica situazione di congestionamento dei traffici commerciali nel Porto, allontanando il concreto pericolo di veder dirottati i traffici commerciali verso altri scali nazionali più funzionali”.

Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017