Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Napoli, 14.12.2009
PDL: DOMANI OCCASIONE DECISIVA PER EVITARE ALLA CITTA’ UN ALTRO ANNO DI INUTILE AGONIA
Il gruppo del Pdl al Comune di Napoli, guidato da Carlo Lamura (Capogruppo) e composto da Raffaele Ambrosino, Gennaro Carbone, Dario Cigliano, Enrico Lucci, Umberto Minopoli, Vincenzo Moretto, Claudio Renzullo, Andrea Santoro, Luciano Schifone, Ciro ...
LAMURA (PdL), APPELLO AL MINISTRO SCAJOLA: “RILANCIAMO IL CENTRO PRODUZIONE RAI DI NAPOLI”!
Lamura: “Da anni il centro di produzione RAI è oggetto di un lento ma progressivo depauperamento delle pur consistenti potenzialità dei suoi impianti, studi televisivi, sale di registrazione e di ogni struttura tecnico-operativa esistente all’inter...
LAMURA (PDL), APPELLO AL GOVERNO: INCENTIVIAMO LE AZIENDE MANIFATTURIERE E METALMECCANICHE IN CAMPANIA.
In merito allo stato di agitazione dei lavoratori ex Montefibre di Acerra e Ansaldo Breda, il Capogruppo del Pdl Carlo Lamura, componente della Commissione Attività Produttive del Consiglio Comunale di Napoli, ha dichiarato: “Esprimo viva solidari...
CARLO LAMURA, CAPOGRUPPO DEL PDL IN CONSIGLIO COMUNALE: SULLA SCIA DI CASAPOUND SI PROCEDA IMMEDIATAMENTE ALLO SGOMBERO DEGLI ALTRI IMMOBILI OCCUPATI ABUSIVAMENTE.
Lo sconcertante trattamento riservato a Casapound – esordisce il consigliere Lamura – conferma, senza ombra di dubbio, l’ostilità dell’amministrazione comunale nei confronti di esperienze socio-culturali che, seppur prolifiche e positive ...
LAMURA (AN): “AUTORITA’ PORTUALE ATTIVI IMMEDIATAMENTE NAVETTE FERROVIARIE DI COLLEGAMENTO CON INTERPORTI CAMPANI”.
In occasione della conferenza stampa tenuta dalla Società CONATECO e dalle Associazioni degli Spedizionieri doganali, in merito alle problematiche del porto di Napoli, il Consigliere Comunale di Napoli Carlo Lamura, componente della Commissione Trasporti del Consiglio Comunale, ha dichiarato:
Esprimo la più convinta e totale solidarietà agli operatori portuali che vivono una situazione di disagio e di forte preoccupazione per il loro futuro occupazionale.
Quanto accade nel porto di Napoli è stato da me denunciato più volte anche in Consiglio Comunale, ponendo all’attenzione del Sindaco lo scarso interesse che l’Autorità Portuale da un lato e gli amministratori degli Enti Locali dall’altro, hanno dedicato negli ultimi anni alle attività commerciali ed economiche del Porto. Valorizzare soltanto il traffico crocieristico, sottraendo sempre più spazi alle operazioni commerciali di movimentazione delle merci e dei containers o, peggio ancora, destinare aree sempre più consistenti all’interno dello scalo portuale per creare parcheggi per auto private, risultano essere scelte scellerate e miopi della Autorità Portuale. Così come è molto grave –continua Lamura- che, per ovviare all’attuale congestionamento del Terminal Conateco, determinato anche dalla lentezza delle operazioni di sdoganamento affidate all’Agenzia delle Dogane, non si utilizzi da subito la rete ferroviaria interna al porto, la cui gestione è affidata alla FERPORT (Società di cui è maggiore azionista l’Autorità Portuale), che consentirebbe, da subito, di trasferire con appositi treni navetta gli oltre 4500 containers tutt’ora giacenti in attesa di verifica doganale, presso gli interporti di Nola e Marcianise, ove tale attività di verifica sarebbe resa senz’altro più agevole e rapida.
Questa soluzione è immediatamente praticabile –conclude Lamura- e può risolvere l’attuale critica situazione di congestionamento dei traffici commerciali nel Porto, allontanando il concreto pericolo di veder dirottati i traffici commerciali verso altri scali nazionali più funzionali”.