Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: domenica 22 febbraio 2009

AN: SI ALLA COSTITUZIONE DELLE RONDE A NAPOLI

Lamura:” Se esiste una legge che consente le ronde, non vedo perché non si dovrebbero fare. Napoli non è da meno ad altre città in termini di sicurezza, anzi abbiamo una realtà urbana particolare con un degrado urbano non indifferente. Sarebbe sciocc...

Continua...

 :: giovedì 19 febbraio 2009

PERONI, AN ANCALZA SANTANGELO.

LAMURA:” Il Sindaco deve chiarire la faccenda e ritirare al suo vice la delega all’urbanistica. Inoltre, la scelta fatta è errata, perché costruire in quella zona un centro commerciale potrebbe tagliare le gambe ai piccoli esercizi.”

Continua...

 :: giovedì 22 gennaio 2009

Lamura - Schifone (AN): “L’Opposizione non farà sconti alla Iervolino”

“L’opposizione non farà sconti alla Iervolino, ed anche se mancano i numeri per la mozione di sfiducia, presenterà ugualmente l’Ordine del Giorno con la bocciatura della nuova Giunta”.
Questo hanno dichiarato i Consiglieri di An Carlo Lamura e Luc...

Continua...

 :: martedì 20 gennaio 2009

Lamura (A.N.): “Adesso il Sindaco di Napoli non potrà più dire “Non sapevo, non mi ero accorta”.

Intervenendo nel dibattito del Consiglio Comunale di questa mattina, il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura ha sottolineato più volte al Sindaco la sua responsabilità oggettiva nel disastro politico e giudiziario che ha coinvolto alcuni esponenti della s...

Continua...

 :: venerdì 16 gennaio 2009

LAMURA:"Convocato il Consiglio comunale per lunedì 19 gennaio: mobilitiamoci per una grande presenza di popolo al Maschio Angioino."

L’opposizione ottiene la convocazione del Consiglio di urgenza per Lunedì 19 gennaio 2009, alle ore 9.30


“Dopo una convulsa giornata di incontri e di forti pressioni, i gruppi di opposizione in Consiglio comunale (FI, AN, Nuovo PSI, UDC,) ...

Continua...

Pagina 21 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


mercoledì 8 agosto 2007

LAMURA (A.N.): METROPOLITANA LEGGERA, CON L’INCAPACITA’ DI IERVOLINO E SOCI SI RISCHIA DI PERDERE I FINANZIAMENTI DEL CIPE !!

Il Consigliere di AN CARLO LAMURA, componente della Commissione MOBILITA’ E TRASPORTI del Consiglio Comunale di Napoli, ha dichiarato:
“I disastri annunciati della circolazione automobilistica determinatisi in città con l’apertura contemporanea di cantieri di lavoro in via Arcoleo, nella Galleria Vittoria, e, prossimamente al Corso Umberto, dimostrano inequivocabilmente “lo stato confusionale” nel quale si trovano Sindaco e Assessori del Comune di Napoli che, in assenza di comunicazioni preventive e della necessaria informazione alla cittadinanza, hanno disposto con eccessiva leggerezza la chiusura ad horas di arterie nevralgiche della città, determinando la paralisi totale della circolazione. Tuttavia –aggiunge Lamura- un problema ancora più serio e drammatico si è determinato in questi giorni in ordine alla mobilità e ai trasporti nella città di Napoli; questione che è stata volutamente sottovalutata e sottaciuta dall’Amministrazione comunale rispetto alla gravità della materia. Mi riferisco alla mancata approvazione da parte del CIPE del progetto per il completamento della Linea 6 nella tratta Mergellina – Piazza Municipio. E’ questa un’opera – continua Lamura- che, una volta ultimata, sarà indispensabile per i trasporti e la mobilità in città. Ed è per questo motivo che a nome di Alleanza Nazionale,avevo denunciato l’inutilità della inaugurazione effettuata in Pompa Magna dal Presidente Prodi nello scorso mese di gennaio rispetto ad un’opera di soli due Km che, nel percorso inaugurato da Piazzale Tecchio a Mergellina, rappresentava un doppione inutile della ferrovia Cumana e della stessa Linea 2 della Metropolitana di Napoli. Denunciammo altresì, con grande preoccupazione, il pressapochismo e la superficialità manifestata dall’Amministrazione comunale, che non aveva ancora né le idee chiare circa la continuazione del progetto, né una ipotesi progettuale realizzabile in tempi rapidi e certi.
Alleanza Nazionale –prosegue Lamura- è convinta che il CIPE non abbia esaminato volutamente il progetto per il prolungamento della Linea 6 presentato da Ansaldo e Comune di Napoli perché, allo stato, non può parlarsi di progetto esecutivo ma piuttosto di una ipotesi progettuale ancora confusa e improbabile che non poteva che essere respinta dal CIPE, con conseguente perdita dei finanziamenti.
Chiederò al Sindaco –conclude Lamura- e agli Assessori competenti di poter visionare immediatamente i progetti per il completamento della Linea 6 e di chiarire al Consiglio Comunale e all’intera città i tempi e le modalità di completamento dell’opera, al fine di evitare le inutili pagliacciate delle inaugurazioni ad effetto che si traducono, a distanza di tempo, in fallimenti ripetuti e in clamorosi ripensamenti, cui i napoletani sono ormai abituati”.

ENZO SCHIAVO
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017