Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: giovedì 2 dicembre 2010

LAMURA (P.d.L.): ASTA DESERTA PER I SUOLI DI BAGNOLI: “ENNESIMO COLPO ALLA CREDIBILITA’ DELLA SINISTRA”.

Il Capogruppo del PDL Carlo Lamura, Componente della Commissione di Vigilanza su Bagnoli-Futura, ha dichiarato:

“Le aperture” del Vice Sindaco Santangelo dimostrano inequivocabilmente quanto restrittive, illogiche ed inadeguate fossero le scel...

Continua...

 :: mercoledì 1 dicembre 2010

LAMURA (P.d.L.): Appello del Gruppo Consiliare del PDL in Comune di Napoli: “Caldoro salvi i lavoratori di Villa Russo”.

“L’epilogo della vicenda di Villa Russo non può ulteriormente aggravare la situazione lavorativa dei circa 300 dipendenti della storica struttura sanitaria specializzata nell’assistenza geriatrica in città”.

“Il percorso previsto d...

Continua...

 :: mercoledì 24 novembre 2010

PDL: Piano Sociale, mai in aula nelle sedute in seconda convocazione, espediente di una maggioranza inesistente.

LAMURA:"Intervengo in apertura del dibattito sul piano sociale di zona per anticipare a nome del PDL e di tutti gli altri gruppi di opposizione l’indisponibilità politica a partecipare a riunioni convocate con l’espediente della 2^ convocazione, art...

Continua...

 :: martedì 23 novembre 2010

LAMURA (pdl): “ LA GESAC GARANTISCA CERTEZZE OCCUPAZIONALI AI LAVORATORI DEL DUTYFREE (AEROPORTO DI CAPODICHINO)”.

In merito al licenziamento dei lavoratori occupati nel dutyfree dell’Aeroporto di Capodichino, il Capogruppo del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, Carlo Lamura ha dichiarato:
“Lo scorso mese di settembre la Società Dufrital, che da diversi ann...

Continua...

 :: lunedì 22 novembre 2010

FONDI UE REGIONE CAMPANIA: SOLDI SPERPERATI DA BASSOLINO. BORGHEZIO SBAGLIA QUANDO ATTACCA CLASSE DIRIGENTE MERIDIONALE

(ANSA) - NAPOLI, 22 NOV - "Lodevole è stata l’iniziativa
del senatore Borghezio di evidenziare a livello di Parlamento
Europeo gli sperperi di fondi comunitari destinati allo
sviluppo della Campania e, al contrario, colposamente dirottati

Continua...

Pagina 3 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


sabato 1 gennaio 2011

Il Concorsone del comune va annullato!

Nel corso della odierna Conferenza Stampa del Gruppo del P.d.L. in Consiglio Comunale di Napoli, sono state illustrate le pesanti anomalie procedurali del Concorso pubblico per 534 posti nell’organico del Comune di Napoli, relativamente alla mancata osservanza dell’art.30 del Decreto Legislativo 165/2001, così come modificato dal DLGS 150/2009 (cosiddetto Decreto Brunetta) che impone in modo tassativo l’adozione di un bando pubblico di mobilità volontaria, propedeutico all’indizione di un nuovo concorso.
Tale grave inosservanza - ha dichiarato il Capogruppo Lamura - è stata evidenziata da una comunicazione ufficiale dell’Ispettorato della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, notificata recentemente al Segretario Generale del Comune di Napoli con la quale, nel ribadire le prescrizioni tassative imposte dalla vigente normativa in materia, chiede chiarimenti all’A.C. sulla regolarità del procedimento, pena l’annullamento del bando concorsuale.
Questa grave situazione che mette fortemente a rischio l’assunzione dei vincitori del Concorso e, nel contempo, espone il Comune di Napoli a gravi ripercussioni di ordine giudiziario e contabile
- dichiara il Consigliere Schifone - è riconducibile esclusivamente alla superficialità, incompetenza e protervia di una Amministrazione comunale noncurante e sorda rispetto alle sollecitazioni ripetute degli esponenti del P.d.L. in Consiglio Comunale che, per oltre 9 mesi, hanno avvertito il Sindaco e i vari Assessori della sua Giunta, in ordine alla irregolarità delle procedure concorsuali, invitando per tempo l’Amministrazione comunale a porre rimedio alle palesi illegittimità poste in essere.
Ma proprio il silenzio del Sindaco e dei suoi Assessori - aggiungono i Consiglieri Moretto e Signoriello - hanno costretto il Gruppo consiliare del P.d.L. ad investire della problematica in esame S.E. il Prefetto di Napoli, il Ministero della Funzione Pubblica, la Magistratura Ordinaria e Contabile, affinché siano puntualmente individuate le responsabilità civili, penali e contabili dei responsabili del procedimento, oltre alle responsabilità politiche della Giunta comunale.
Il P.d.L. ha concluso il Capogruppo Lamura, sostenuto nella sua azione ispettiva e di controllo da diverse sentenze di TAR Regionali, oltre alla recente decisione del Consiglio di Stato n.5830 del 9.02.2010 e, ultima in ordine di tempo, la sentenza della Corte Costituzionale n.324 del 12.11.2010 con le quali viene ribadito tassativamente l’obbligo per la P.A. di attivare la mobilità volontaria (art.30 DLGS 165/2001) prima di indire concorsi pubblici, ha diffidato il Sindaco, gli Assessori al Personale ed alla Legalità e il Segretario Generale, a dar luogo alle ulteriori procedure previste dal Bando pubblico di concorso del Comune di Napoli, in attesa delle valutazioni di merito in ordine alla regolarità e alla conformità delle procedure concorsuali adottate dall’Ente

L’addetto stampa
Documento allegato:
  C.S. 1128.10 Concorso Pubblico Comune di Napoli. b.v..doc
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017