Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: martedì 18 gennaio 2011

LAMURA (P.d.L.) “No alla chiusura del laboratorio di analisi del Distretto 25 dell’ASL Napoli 1 di Fuorigrotta e Bagnoli.”

In merito alla notizia dell’imminente chiusura del laboratorio di analisi del Distretto Sanitario n°25 ospitato presso la sede ex INAM di via Winspeare a Fuorigrotta, il Capogruppo del P.d.L. Carlo Lamura ha dichiarato:
"Rivolgo un accorato ...

Continua...

 :: martedì 11 gennaio 2011

LAMURA (P.d.L.) “Continuano le "infornate" di personale nelle partecipate del Comune di Napoli”

Si è materializzata l’ennesima prova che il Comune di Napoli, in prossimità delle elezioni amministrative di primavera, si accinge a "rinpinguare" gli organici delle sue società partecipate - è questa la dichiarazione a caldo del Capogruppo del...

Continua...

 :: sabato 1 gennaio 2011

Il Concorsone del comune va annullato!

Nel corso della odierna Conferenza Stampa del Gruppo del P.d.L. in Consiglio Comunale di Napoli, sono state illustrate le pesanti anomalie procedurali del Concorso pubblico per 534 posti nell’organico del Comune di Napoli, relativamente alla ma...

Continua...

 :: mercoledì 22 dicembre 2010

LAMURA (PdL):La Gestione Fallimentare del Patrimonio Immobiliare del Comune di Napoli: “Un Bubbone più volte denunciato dal PdL”.

Per anni in Consiglio Comunale le forze politiche di opposizione hanno denunciato gli sperperi e il lassismo degli amministratori di centro-sinistra, in ordine alla fallimentare gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli – dichiara il C...

Continua...

 :: martedì 21 dicembre 2010

PDL, NO alla riduzione del servizio delle Funicolari cittadine !!

Il capogruppo del PdL Carlo Lamura, componete della Commissione Mobilità e Trasporti del Consiglio Comunale di Napoli, nel corso dell’audizione dell’Assessore Nuzzolo e dell’A.D. Di Metronapoli Ing. Sannino in merito al provvedimen...

Continua...

Pagina 2 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


mercoledì 22 dicembre 2010

LAMURA (PdL):La Gestione Fallimentare del Patrimonio Immobiliare del Comune di Napoli: “Un Bubbone più volte denunciato dal PdL”.

Per anni in Consiglio Comunale le forze politiche di opposizione hanno denunciato gli sperperi e il lassismo degli amministratori di centro-sinistra, in ordine alla fallimentare gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli – dichiara il Capogruppo del PdL Carlo Lamura- Solo qualche mese fa, in occasione dell’approvazione del bilancio dell’Ente, l’ultima denuncia pubblica del PdL è stata avanzata attraverso una conferenza stampa (16 aprile 2010) con la quale, dettagliatamente, venivano evidenziati i “numeri” del disastro:

Spese di gestione sostenute dal Comune per “Amministrare” il proprio patrimonio:
37 Milioni di Euro annui. (Gestione affidata a Romeo Immobiliare)

Ricavi del Comune per la gestione degli immobili di proprietà dell’Ente:
9,6 Milioni di Euro annui (Trasferimenti di canoni di locazione al Comune da parte di Romeo Immobiliare)

Deficit consolidato per la gestione del Patrimonio comunale:
27 Milioni di Euro annui.

Questi i numeri del disastro nella gestione di un settore strategico, fondamentale per le finanze di Palazzo San Giacomo. Un disastro – aggiunge Lamura – finalmente giunto alla “lente di ingrandimento” della Corte dei Conti, alla quale il PdL non ha fatto mancare in questi anni denunce circostanziate in ordine alle dimensioni e alla gravità del deficit progressivamente accumulato.
Plaudiamo pertanto alla iniziativa della Corte dei Conti – conclude Lamura – che deve potersi concretizzare, nell’immediato, in un monito efficace rivolto all’Amministrazione comunale, al fine di adottare pratiche amministrative virtuose e una sana ed oculata gestione della “cosa pubblica”.

L’addetto stampa
Documento allegato:
  C.S._1118.10_Fallimentare_Gestione_del_Patrimonio_Immobiliare._b.v..doc
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017