Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: giovedì 2 aprile 2009

Schifone e Lamura AN-PDL : Sospendere fino alla stagione Estiva licenziamenti e mobilità all’ Aeroporto di Capodichino

Lamura:"In una interrogazione al Sindaco ed all’ assessore ai trasporti i consonsiglieri Luciano Schifone e Carlo Lamura hanno chiesto un intervento urgente per evitare il licenziamento e la messa in mobilità di 42 dipendenti della Gesac, che gestis...

Continua...

 :: giovedì 2 aprile 2009

IL NUOVO PALAZZO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VIA VERDI: UN INCAUTO ACQUISTO DEL COMUNE!

Lamura:" Sperperati milioni di euro l’anno per ospitare gli uffici dei gruppi comunali in appartamenti privati, a causa degli spazi ridotti e insufficienti della nuova sede.Inadeguata anche la nuova sala consiliare e...torna l’ipotesi del Maschio Ang...

Continua...

 :: martedì 31 marzo 2009

CENTRO STORICO. IL PDL BOCCIA ODDATI

Lamura:" Documento di orientamento strategico per in centro storico? Un vero polpettone di 180 pagine predisposto dall’Assessore Comunale Oddati, giunto ormai alla sua terza stesura, con aggiunta di progetti già definiti o futuribili, finalizzati al...

Continua...

 :: martedì 24 marzo 2009

COROGLIO, PATTO BIPARTIZAN PER LA BONIFICA. I RAPPRESENTANTI PDL CHIEDERANNO LO SCIOGLIMETO DELLA BAGNOLIFUTURA

Lamura:"Non si tratta solo di dire si o no alla colmata. Il problema è molto più ampio, va rivisto tutto, anche se noi tutti siamo contro il porto canale: un porto turistico c’è già, ed è quello antico sotto Nisida."

Continua...

 :: giovedì 12 marzo 2009

LAMURA A.N.: GRAZIE AL P.D.L. BAGNOLI TORNA IN CONSIGLIO COMUNALE

A seguito della conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale di Napoli, nella quale è stata calendarizzata una riunione monotematica del Consiglio sulle problematiche di Bagnoli, il Capogruppo di A.N. ha reso la seguente dichiarazione:

Continua...

Pagina 20 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


mercoledì 8 settembre 2010

LAMURA (P.D.L.): Nuove occasioni produttive per l’Area Orientale: “Un grande risultato della collaborazione tra Governo, Enti Locali e Parti Sociali”.

Il Capogruppo del PDL Carlo Lamura componente della Commissione Attività Produttive del Comune di Napoli in merito alle notizie per il varo del distretto degli elettrodomestici in Napoli Est; la nuova commessa affidata alla Ansaldo Breda di via Argine e alla sollecitazione dell’accordo di programma per la realizzazione del termovalorizzatore nella Zona Orientale, ha dichiarato:

“Esprimo il più vivo compiacimento per il raggiungimento di tre nuovi e diversi obiettivi strategici per il rilancio industriale nella Area Orientale della città”.
“La realizzazione della forte sinergia tra Regione Campania, Governo Centrale e imprese che ha determinato l’assegnazione di oltre 73 Milioni di euro per realizzare il distretto degli elettrodomestici con capofila la Whirpol nell’ex area industriale di Napoli, con una previsione di incremento di oltre 200 nuovi lavoratori, accompagnato – aggiunge Lamura – dall’altro brillante risultato conseguito dall’Ansaldo Breda che ha assicurato allo stabilimento di Via Argine una importante commessa delle Ferrovie della Stato (oltre 1,54 Miliardi di Euro) per la produzione di 50 treni ad alta velocità e, non ultimo, l’intesa istituzionale tra Comune di Napoli, Provincia e Regione Campania per la realizzazione del termovalorizzatore sempre nell’Area Est, rappresentano una occasione unica per lo sviluppo della città di Napoli e confermano l’importanza fondamentale della concertazione tra istituzioni, sindacati ed imprese per uscire dalla crisi che affligge i nostri territori, assicurando benessere e lavoro duraturo nel comprensorio industriale ad Est di Napoli”.
“Occorre proseguire su questa strada virtuosa – conclude Lamura – concentrando tutti gli sforzi di imprese e Istituzioni locali e Nazionali per riconvertire tutte le Aree produttive dismesse dell’Area a Oriente della città, favorendo la costituzione di incubatori di imprese, anche artigianali, per rilanciare l’economia napoletana, favorendo in tal modo la emersione dal lavoro nero, e incoraggiare una occupazione effettiva sul territorio”.

L’addetto stampa
Documento allegato:
  c.s. 759.10 Nuove occasioni produttive per l Area Orientale. bv.doc
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017