Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Napoli, 14.12.2009
PDL: DOMANI OCCASIONE DECISIVA PER EVITARE ALLA CITTA’ UN ALTRO ANNO DI INUTILE AGONIA
Il gruppo del Pdl al Comune di Napoli, guidato da Carlo Lamura (Capogruppo) e composto da Raffaele Ambrosino, Gennaro Carbone, Dario Cigliano, Enrico Lucci, Umberto Minopoli, Vincenzo Moretto, Claudio Renzullo, Andrea Santoro, Luciano Schifone, Ciro ...
LAMURA (PdL), APPELLO AL MINISTRO SCAJOLA: “RILANCIAMO IL CENTRO PRODUZIONE RAI DI NAPOLI”!
Lamura: “Da anni il centro di produzione RAI è oggetto di un lento ma progressivo depauperamento delle pur consistenti potenzialità dei suoi impianti, studi televisivi, sale di registrazione e di ogni struttura tecnico-operativa esistente all’inter...
LAMURA (PDL), APPELLO AL GOVERNO: INCENTIVIAMO LE AZIENDE MANIFATTURIERE E METALMECCANICHE IN CAMPANIA.
In merito allo stato di agitazione dei lavoratori ex Montefibre di Acerra e Ansaldo Breda, il Capogruppo del Pdl Carlo Lamura, componente della Commissione Attività Produttive del Consiglio Comunale di Napoli, ha dichiarato: “Esprimo viva solidari...
CARLO LAMURA, CAPOGRUPPO DEL PDL IN CONSIGLIO COMUNALE: SULLA SCIA DI CASAPOUND SI PROCEDA IMMEDIATAMENTE ALLO SGOMBERO DEGLI ALTRI IMMOBILI OCCUPATI ABUSIVAMENTE.
Lo sconcertante trattamento riservato a Casapound – esordisce il consigliere Lamura – conferma, senza ombra di dubbio, l’ostilità dell’amministrazione comunale nei confronti di esperienze socio-culturali che, seppur prolifiche e positive ...
Lamura e Varriale (P.d.L.): Forum delle Culture, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
“Il lupo perde il pelo ma non il vizio” - E’ questo il commento a caldo del Capogruppo del PdL Carlo Lamura in Consiglio Comunale di Napoli, a seguito dell’approvazione in aula della nuova “delibera sul Forum delle Culture”-.
“Avevamo accolto la proposta del Sindaco di discutere, già nella seduta di Consiglio di questa mattina, la delibera di modifica per il Forum delle Culture, tanto per recuperare il tempo colposamente sprecato dall’Assessore Oddati in questo anno di sostanziale fermo delle attività, per il diniego opposto dal Governo sulla forma giuridica “elefantiaca” e inefficace voluta ostinatamente da Oddati per la “sua” Fondazione” – aggiungono i Consiglieri del PdL Carlo Lamura e Salvatore Varriale. “Abbiamo proposto in aula di poter analizzare la delibera con maggiore attenzione e di licenziarla dopo il passaggio necessario e dovuto nella Commissione Consiliare competente. Dieci giorni e non più per condividere, eventualmente, con la maggioranza l’approvazione di una delibera necessaria alla realizzazione concreta di un grande evento per la città”.
“Purtroppo – continuano i due esponenti del PdL – la stessa arroganza e la stessa incomprensibile testardaggine dello scorso anno, abbiamo riscontrato nell’atteggiamento odierno di Oddati, che ha respinto la possibilità di un approfondimento della materia e ha impedito che l’atto deliberativo fosse opportunamente emendato tanto per evitare ulteriori incomprensioni con il Governo centrale”.
“Presenteremo immediatamente ricorso al TAR – concludono Lamura e Varriale – contro l’approvazione di questo atto deliberativo della Giunta Iervolino, che si presenta sostanzialmente inalterato rispetto alla stesura dello scorso anno, con tutti i limiti e le contraddizioni che abbiamo sempre denunciato in Consiglio Comunale e che sono state oggetto delle valutazioni negative espresse anche dal Governo centrale attraverso il Sottosegretario Letta. Nei prossimi giorni illustreremo in conferenza stampa gli argomenti e le criticità alla base del nostro ricorso alla Giustizia Amministrativa, in merito “Governance” della Fondazione, l’assenza di alcune istituzioni locali, oltre a questioni di carattere patrimoniale e di corretta impostazione amministrativo-contabile contenute in questa delibera ”.