Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: venerdì 9 maggio 2008

LAMURA – SCHIFONE (A.N.): “PROSSIMI AD UN DRAMMATICO DISSESTO FINANZIARIO DEL COMUNE DI NAPOLI”!

In merito alla protesta dei lavoratori del Comune di Napoli in lotta per il riconoscimento degli aumenti contrattuali previsti dal C.C.N.L., i Consiglieri Comunali di A.N. Carlo Lamura e Luciano Schifone hanno dichiarato:

“E’ offensivo per la ...

Continua...

 :: sabato 3 maggio 2008

Lamura: "Il rinvio del Consiglio Comunale, una decisione ignobile e irresponsabile!"

Lamura:" E’ una vergogna apprendere tramite SMS soltanto alle ore 14 di venerdì, la decisione arbitraria e irresponsabile della Presidenza del Consiglio Comunale di rinviare la prossima seduta, nella quale si sarebbe dovuto discutere di Emergen...

Continua...

 :: domenica 27 aprile 2008

Lamura e Taglialatela:” Scongiurato il piano Amato per la soppressione dei commissariati della Polizia di Stato. Rilanciare iniziative concrete per la sicurezza in città.”

Lamura:” Il fallimento della proposta dell’ex Ministro Amato non può suscitare che viva soddisfazione in quanti avevano anticipato gli effetti devastanti di questo provvedimento.”

Continua...

 :: mercoledì 9 aprile 2008

SCUOLE, IL COMUNE PERDE I FONDI REGIONALI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA.

LAMURA:" E’ assolutamente incomprensibile la superficialità e l’inettitudine con la quale il Comune di Napoli getta alle ortiche sostanziosi contributi pubblici indispensabili per un efficace funzionamento delle scuole cittadine che, notoriamente, ve...

Continua...

 :: mercoledì 9 aprile 2008

LAMURA DENUNCIA:" IL COMUNE PERDE I FONDI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA."

PRESENTATA UNA INTERROGAZIONE URGENTE AL SINDACO PER CONOSCERE I NOMI DEI RESPONSABILI DELLO STAFF TECNICO DELL’ASSESSORATO ALL’EDILIZIA CHE SI E’ MACCHIATO DI INADEMPIENZE COSI’ GRAVI. TALI DA DETERMINARE LA MANCATA RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI S...

Continua...

Pagina 30 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


lunedì 28 dicembre 2009

LAMURA (PdL): “Iervolino, Cicelyn e le 42 lampadine fulminate di Piazza del Plebiscito”.


Il Capogruppo del PdL in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in ordine alle polemiche sulle “mongolfiere di Cicelyn” ha dichiarato:

“Senza voler infierire su Cicelyn dopo le sue spontanee ammissioni di “fessaggine” pubblicate su noti quotidiani cittadini, è giusto e doveroso domandarsi per quale motivo la nostra città sia obbligata a subire, anno dopo anno, le imposizioni pseudo artistico-culturali del medesimo organizzatore nonché consulente artistico del Presidente della Regione che, con testarda determinazione, propina costosissimi quanto inutili eventi, per altro ai limiti del buon gusto, per gli allestimenti natalizi di Piazza del Plebiscito”.
“In luogo delle mongolfiere illuminate, poi miseramente ritirate, costate ai contribuenti oltre 500.000 Euro – aggiunge Lamura - un uomo di “cultura”, per altro Direttore di un Museo cittadino, avrebbe dovuto avere la sensibilità e il buon gusto di raccomandare al Sindaco innanzitutto il ripristino dell’impianto di illuminazione delle facciate di Palazzo Reale”.
“Con una spesa irrisoria di meno di 100 Euro si sarebbero potute comprare le 42 lampadine da tempo fulminate e che sono posizionate in apposite plafoniere incastrate tra i cosìdetti “basolati di pietra lavica” di Piazza del Plebiscito. Lampade che forniscono l’illuminazione all’arco di ingresso di Palazzo Reale e alle 8 statue dei Re di Napoli posizionate lungo la facciata del palazzo, grazie ad un fascio di luce intenso che, dal basso, illumina in maniera suggestiva e assolutamente idoneo l’intero complesso monumentale”.
“Sono certo che questa disattenzione del Sindaco e del consulente artistico Cicelyn in ordine al buio assoluto di Piazza del Plebiscito e alla necessità ormai improcrastinabile di sostituire le 42 lampadine fuori uso, sia risolta in tempi rapidi” - conclude Lamura - in caso contrario, il Gruppo comunale del PdL, in occasione della Festa della Befana, porterà in dono al Sindaco le 42 lampadine necessarie ad illuminare adeguatamente uno dei più suggestivi monumenti cittadini assicurando, nel contempo, maggiore sicurezza a coloro che si avventurano di sera nell’attraversamento di Piazza del Plebiscito”.

L’addetto stampa
Documento allegato:
  782.09.B c.s. Iervolino e le 42 lampadine fulminate in Piazza del Plebiscito. b.v..doc
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017