Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: mercoledì 12 novembre 2008

FORUM CULTURE: AN, CENTROSINISTRA DILAPIDA RISORSE PUBBLICHE.

LAMURA:" Accampamento della Pace verso il Forum delle Culture è costata oltre un milione di euro. Una somma enrme della quale occorre chiarire la piena legittimaità di utilizzo."

Continua...

 :: martedì 14 ottobre 2008

LAMURA (AN): “Bene la riqualificazione dell’area Radaelli, ora si avvii il rilancio della STU per l’Area Nord di Napoli”.

Il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura in merito alla riqualificazione del’ex fabbrica Radaelli, ha dichiarato:

“Esprimo il convinto compiacimento mio personale e dell’intero Gruppo di A.N. del Consiglio Comunale di Napoli per l’approvazione del P...

Continua...

 :: lunedì 13 ottobre 2008

LAMURA (A.N.): “Nessuna divisione sul rilancio dell’Area Nord di Napoli”.


In merito alle dichiarazioni dei Consiglieri Comunali del PdCI, il Presidente di A.N. ha così dichiarato:

“Sono stucchevoli e fuor di luogo, oltre che assolutamente strumentali le dichiarazioni del gruppo del PdCI in merito alla richiest...

Continua...

 :: lunedì 6 ottobre 2008

GRUPPO CONSILIARE DI AN:” Fiducia nell’operato della Magistratura ma è urgente fare piena luce sulla posizione del collega Marco Nonno “

Il capogruppo di Alleanza Nazionale al Comune di Napoli Carlo Lamura ha inoltrato una nota a nome del gruppo consiliare di AN sulla vicenda degli arresti per gli scontri di Pianura.

«Siamo fiduciosi nell’operato della Magistratura napole...

Continua...

 :: venerdì 3 ottobre 2008

LAMURA (AN) E AMBROSINO (F.I.): ” La sinistra non alimenti contrapposizioni razziali “

I Capi Gruppo Consiliari di A.N. e F.I Carlo Lamura, e Raffaele Ambrosino, in merito alla manifestazione antirazzista di Caserta di sabato 4 ottobre hanno reso la seguente dichiarazione:

“Esprimiamo la più totale e convita solidarietà agli ext...

Continua...

Pagina 25 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


lunedì 28 dicembre 2009

LAMURA (PdL): “Iervolino, Cicelyn e le 42 lampadine fulminate di Piazza del Plebiscito”.


Il Capogruppo del PdL in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in ordine alle polemiche sulle “mongolfiere di Cicelyn” ha dichiarato:

“Senza voler infierire su Cicelyn dopo le sue spontanee ammissioni di “fessaggine” pubblicate su noti quotidiani cittadini, è giusto e doveroso domandarsi per quale motivo la nostra città sia obbligata a subire, anno dopo anno, le imposizioni pseudo artistico-culturali del medesimo organizzatore nonché consulente artistico del Presidente della Regione che, con testarda determinazione, propina costosissimi quanto inutili eventi, per altro ai limiti del buon gusto, per gli allestimenti natalizi di Piazza del Plebiscito”.
“In luogo delle mongolfiere illuminate, poi miseramente ritirate, costate ai contribuenti oltre 500.000 Euro – aggiunge Lamura - un uomo di “cultura”, per altro Direttore di un Museo cittadino, avrebbe dovuto avere la sensibilità e il buon gusto di raccomandare al Sindaco innanzitutto il ripristino dell’impianto di illuminazione delle facciate di Palazzo Reale”.
“Con una spesa irrisoria di meno di 100 Euro si sarebbero potute comprare le 42 lampadine da tempo fulminate e che sono posizionate in apposite plafoniere incastrate tra i cosìdetti “basolati di pietra lavica” di Piazza del Plebiscito. Lampade che forniscono l’illuminazione all’arco di ingresso di Palazzo Reale e alle 8 statue dei Re di Napoli posizionate lungo la facciata del palazzo, grazie ad un fascio di luce intenso che, dal basso, illumina in maniera suggestiva e assolutamente idoneo l’intero complesso monumentale”.
“Sono certo che questa disattenzione del Sindaco e del consulente artistico Cicelyn in ordine al buio assoluto di Piazza del Plebiscito e alla necessità ormai improcrastinabile di sostituire le 42 lampadine fuori uso, sia risolta in tempi rapidi” - conclude Lamura - in caso contrario, il Gruppo comunale del PdL, in occasione della Festa della Befana, porterà in dono al Sindaco le 42 lampadine necessarie ad illuminare adeguatamente uno dei più suggestivi monumenti cittadini assicurando, nel contempo, maggiore sicurezza a coloro che si avventurano di sera nell’attraversamento di Piazza del Plebiscito”.

L’addetto stampa
Documento allegato:
  782.09.B c.s. Iervolino e le 42 lampadine fulminate in Piazza del Plebiscito. b.v..doc
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017