Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: domenica 22 febbraio 2009

AN: SI ALLA COSTITUZIONE DELLE RONDE A NAPOLI

Lamura:” Se esiste una legge che consente le ronde, non vedo perché non si dovrebbero fare. Napoli non è da meno ad altre città in termini di sicurezza, anzi abbiamo una realtà urbana particolare con un degrado urbano non indifferente. Sarebbe sciocc...

Continua...

 :: giovedì 19 febbraio 2009

PERONI, AN ANCALZA SANTANGELO.

LAMURA:” Il Sindaco deve chiarire la faccenda e ritirare al suo vice la delega all’urbanistica. Inoltre, la scelta fatta è errata, perché costruire in quella zona un centro commerciale potrebbe tagliare le gambe ai piccoli esercizi.”

Continua...

 :: giovedì 22 gennaio 2009

Lamura - Schifone (AN): “L’Opposizione non farà sconti alla Iervolino”

“L’opposizione non farà sconti alla Iervolino, ed anche se mancano i numeri per la mozione di sfiducia, presenterà ugualmente l’Ordine del Giorno con la bocciatura della nuova Giunta”.
Questo hanno dichiarato i Consiglieri di An Carlo Lamura e Luc...

Continua...

 :: martedì 20 gennaio 2009

Lamura (A.N.): “Adesso il Sindaco di Napoli non potrà più dire “Non sapevo, non mi ero accorta”.

Intervenendo nel dibattito del Consiglio Comunale di questa mattina, il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura ha sottolineato più volte al Sindaco la sua responsabilità oggettiva nel disastro politico e giudiziario che ha coinvolto alcuni esponenti della s...

Continua...

 :: venerdì 16 gennaio 2009

LAMURA:"Convocato il Consiglio comunale per lunedì 19 gennaio: mobilitiamoci per una grande presenza di popolo al Maschio Angioino."

L’opposizione ottiene la convocazione del Consiglio di urgenza per Lunedì 19 gennaio 2009, alle ore 9.30


“Dopo una convulsa giornata di incontri e di forti pressioni, i gruppi di opposizione in Consiglio comunale (FI, AN, Nuovo PSI, UDC,) ...

Continua...

Pagina 21 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


martedì 3 novembre 2009

LAMURA (CAPOGRUPPO PDL): FONDI EUROPEI E COMMERCIO AMBULANTE, LA NUOVA ALCHIMIA DELLA REGIONE CAMPANIA!!!

Il Capogruppo del Pdl in seguito alla decisione della Regione Campania di destinare i fondi Paser ai mercatini napoletani in giro per l’Europa ha dichiarato:
“La realtà imprenditoriale campana vanta dei poli di eccellenza che, nonostante le difficoltà scaturite dalla crisi, si distinguono per la qualità e l’alto valore delle produzioni tipiche del made in Italy, nonché per gli ingenti capitali investiti dalle imprese all’estero, al fine di guadagnare una posizione di prestigio nell’ambito del panorama economico internazionale. Purtroppo la politica condotta all’insegna della miopia da parte della Giunta regionale della Campania ha inspiegabilmente ignorato la possibilità di investire i fondi Europei per l’internazionalizzazione 2007 - 2013 (i cosiddetti Paser) nelle attività e nella promozione di tali imprese, capaci di esportare il marchio del made in Italy in tutto il mondo e puntando al contrario e colpevolmente sul settore del commercio ambulante vesuviano come destinatario dei diversi milioni di euro messi a disposizione da Bruxelles.”
“L’immagine pittoresca di venditori ambulanti promotori di folklore in dosi massicce in giro per l’Europa – prosegue Lamura - non può costituire un’alternativa valida e sensata ad un economia di mercato supportata da strategie promozionali di respiro medio-lungo, mirata alla diffusione del brand italiano fuori dai confini nazionali.”
“Confondere le finalità di sviluppo delle attività promozionali delle imprese campane all’estero con il carattere localistico tipico dei mercatini -Conclude il Capogruppo - rappresenta un’ulteriore conferma dell’inettitudine dell’amministrazione campana, che, abbandonando le imprese più promettenti e qualificate per sostenere le carnevalesche bancarelle napoletane nelle piazze d’Europa, contribuisce ad aggravare in modo irreparabile il gap tra la Campania e il resto d’Italia.”

Si ringrazia per la collaborazione L’Addetto Stampa
Federica Arfè

Federica Arfè
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017