Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
PIANO SOCIALE DI ZONA : SOSPESA LA SEDUTA
LAMURA E SIGNORIELLO (P.D.L.):
" ABBIAMO VINTO LA NOSTRA BATTAGLIA PER LA LEGALITA’ E PER IL RISPETTO DELLE REGOLE IN CONSIGLIO COMUNALE."
"L’epilogo della seduta odierna imperniata sul Piano Sociale di Zona è una vittoria del P.d.L che aveva sollevato ripetutamente la palese illegittimità delle sedute del consiglio comunale convocate con l’espediente della seconda convocazi...
LAMURA (P.d.L.): PARCO DELLA MARINELLA: “L’ENNESIMO FALLIMENTO DELLA SINISTRA NAPOLETANA”!
“La pacifica manifestazione di protesta di questa mattina organizzata dai nostri concittadini dei quartieri di Mercato-Pendino, - dichiara il Capogruppo del PDL Carlo Lamura - dimostra in maniera inequivocabile lo stato di preoccupazione, di pericolo...
LAMURA (P.d.L.): “CALDORO SALVI I LAVORATORI DI VILLA RUSSO”.
LAMURA:"La situazione di grande confusione e di insicurezza determinatasi nella gestione della Clinica Geriatrica “Villa Russo” sta determinando un preoccupante scenario per i lavoratori della struttura sanitaria cittadina, ormai senza stipendio da d...
LAMURA, PDL: Sul Piano Regolatore, scelte urbanistiche restrittive, illogiche ed inadeguate delle giunte di centro sinistra negli ultimi 17 anni.
In merito alle esternazioni del Vice Sindaco Santangelo rispetto alle intenzioni di approvare una variante al Piano Regolatore Generale della città, il Capogruppo del PDL Carlo Lamura al Comune di Napoli, ha reso la seguente dichiarazione:
COMUNI: NAPOLI; LAMURA, CHE STA FACENDO ODDATI SUL FORUM?
- "Oddati e il Forum delle culture, chi li ha visti?". Così, in una nota, il capogruppo del Pdl al Consiglio comunale di Napoli, Carlo Lamura. "La crisi dei rifiuti ha acuito le croniche difficoltà del comparto del turismo a Napoli e i...
Lamura - Schifone (Pdl) appello a Minisci (Pd) E Nicodemo(Sinistra e libertà): apriamo insieme il dialogo con i giovani di casapound.
Dopo le violente polemiche che hanno incendiato le sedute del Consiglio comunale e gli episodi di violenza scoppiati per le vie della città, il Capogruppo Lamura e il consigliere Schifone invitano Minisci (Pd) e Nicodemo (Sinistra e Libertà) ad incontrare i giovani di Casapound:
“Dal 12 settembre l’ex convento di San Raffaele è occupato da un gruppo di giovani animati da grande spirito d’intraprendenza, messo al servizio di una progettualità dal carattere spiccatamente culturale e sociale, mirata alla realizzazione di una serie di iniziative volte a sanare le criticità di un quartiere di frontiera come Materdei – affermano Lamura e Schifone – nel tentativo di smorzare i toni di un dibattito feroce, che ha travolto l’amministrazione comunale e l’opinione pubblica partenopea. I ragazzi di Casapound servono la comunità in modo legittimo, pacifico e a proprie spese, come dimostrano l’ospitalità offerta agli immigrati senza fissa dimora e la ristrutturazione del complesso avviata autonomamente. Vorremmo che tutto questo fosse chiaro anche a chi nei giorni scorsi ha acceso la miccia dello scontro, alimentando aspre polemiche. Ci rivolgiamo in particolare a Nicodemo (Sinistra e libertà) e Minisci (Pd), invitandoli a fissare un incontro con i giovani di Casapound, cosicchè verifichino di persona la natura socio-culturale delle attività intraprese. Lo scopo dell’azione politica - concludono Lamura e Schifone – è intessere relazioni sane con il territorio e rispondere alle esigenze dei cittadini. Il dialogo che ci auspichiamo parta tra i i consiglieri del centro-sinistra e i ragazzi dell’associazione potrebbe essere potrebbe essere un’imperdibile occasione per mettere in partica tali sinergie.”