Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: domenica 22 febbraio 2009

AN: SI ALLA COSTITUZIONE DELLE RONDE A NAPOLI

Lamura:” Se esiste una legge che consente le ronde, non vedo perché non si dovrebbero fare. Napoli non è da meno ad altre città in termini di sicurezza, anzi abbiamo una realtà urbana particolare con un degrado urbano non indifferente. Sarebbe sciocc...

Continua...

 :: giovedì 19 febbraio 2009

PERONI, AN ANCALZA SANTANGELO.

LAMURA:” Il Sindaco deve chiarire la faccenda e ritirare al suo vice la delega all’urbanistica. Inoltre, la scelta fatta è errata, perché costruire in quella zona un centro commerciale potrebbe tagliare le gambe ai piccoli esercizi.”

Continua...

 :: giovedì 22 gennaio 2009

Lamura - Schifone (AN): “L’Opposizione non farà sconti alla Iervolino”

“L’opposizione non farà sconti alla Iervolino, ed anche se mancano i numeri per la mozione di sfiducia, presenterà ugualmente l’Ordine del Giorno con la bocciatura della nuova Giunta”.
Questo hanno dichiarato i Consiglieri di An Carlo Lamura e Luc...

Continua...

 :: martedì 20 gennaio 2009

Lamura (A.N.): “Adesso il Sindaco di Napoli non potrà più dire “Non sapevo, non mi ero accorta”.

Intervenendo nel dibattito del Consiglio Comunale di questa mattina, il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura ha sottolineato più volte al Sindaco la sua responsabilità oggettiva nel disastro politico e giudiziario che ha coinvolto alcuni esponenti della s...

Continua...

 :: venerdì 16 gennaio 2009

LAMURA:"Convocato il Consiglio comunale per lunedì 19 gennaio: mobilitiamoci per una grande presenza di popolo al Maschio Angioino."

L’opposizione ottiene la convocazione del Consiglio di urgenza per Lunedì 19 gennaio 2009, alle ore 9.30


“Dopo una convulsa giornata di incontri e di forti pressioni, i gruppi di opposizione in Consiglio comunale (FI, AN, Nuovo PSI, UDC,) ...

Continua...

Pagina 21 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


giovedì 30 luglio 2009

LAMURA e SCHIFONE A.N. / P.d.L.: “Gli intellettuali di parte, poco credibili”

l capogruppo Carlo Lamura ed il consigliere Luciano Schifone di A.N./P.d.L. in merito all’ “Appello degli Intellettuali”, hanno dichiarato:
“Il cosiddetto “appello degli intellettuali” al Sindaco Jervolino, apparso sulla stampa in queste ore, non è altro che un pietoso tentativo di lasciar credere alla opinione pubblica che il mondo accademico e gli intellettuali della città sono solidali e approvano incondizionatamente l’operato del Sindaco e della sua maggioranza di “sfrantummati” .
Tutti sanno – aggiungono gli esponenti del centro destra -che i promotori dell’appello sono uomini apertamente schierati a sinistra, con un passato ed un presente di relazioni forti con le Amministrazione degli enti locali di sinistra: da Vittorio Silvestrini (presidente di Città della Scienza); a Guido D’ Agostino (più volte assessore al Comune di Napoli) a fulvio Tessitore (parlamentare D.S. E poi del P.D.) al nugolo di professori universitari della Federico II° apertamente e storicamente schierati con la sinistra napoletana”.
Il loro appello è pretestuoso, tardivo,e fuorviante oltre che apertamente capzioso, se è vero come è vero che, artatamente i mali della Città vengono ricondotti esclusivamente, anche se in maniera poco credibile, alla responsabilità politica del governo Berlusconi: dal blocco dei fondi FAS al patto di stabilità, alla triste vicenda dalla ATITECH e della FIAT di Pomigliano d’Arco per finire con il taglio dei fondi alle Università Campane .
Tutti argomenti di politica economica nazionale di impatto recente che nulla hanno a che vedere con la responsabilità dello sfascio politico amministrativo ultradecennale della Città e che la presenza della Iervolino e della sua giunta comunale non può che aggravare ulteriormente”.
“ Il mondo culturale ed accademico dovrebbe, piuttosto, di fronte alla agonia della Città, porsi con onestà intellettuale l’ interrogativo della opportunità di continuare una esperienza amministrativa ormai evidentemente fallimentare, e se non sia invece più giusto procedere ad un radicale e profondo cambiamento avviando da subito un percorso istituzionale per nuove elezioni. Agli ” intellettuali “ firmatari dell’appello “ – concludono Lamura e Schifone- non possiamo non rivolgere un invito ad occuparsi con maggiore impegno e dedizione all’insegnamento universitario, Tanto per evitare che l’impegno politico diventi totalizzante a scapito della qualità didattica delle nostre Università.”

L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017