Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: mercoledì 8 agosto 2007

LAMURA (A.N.): METROPOLITANA LEGGERA, CON L’INCAPACITA’ DI IERVOLINO E SOCI SI RISCHIA DI PERDERE I FINANZIAMENTI DEL CIPE !!

Il Consigliere di AN CARLO LAMURA, componente della Commissione MOBILITA’ E TRASPORTI del Consiglio Comunale di Napoli, ha dichiarato:
“I disastri annunciati della circolazione automobilistica determinatisi in città con l’apertura contemporanea di...

Continua...

 :: mercoledì 1 agosto 2007

LAMURA (A.N.): DA BANKITALIA ANCORA UN GRIDO D’ALLARME: “A NAPOLI E NEL MEZZOGIORNO FAMIGLIE E IMPRESE INDEBIDATE OLTRE OGNI LIMITE”!

Il Consigliere Comunale di AN CARLO LAMURA, componente della Commissione ATTIVITA’ PRODUTTIVE del Consiglio Comunale di Napoli, in merito alle dichiarazioni rese dal Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi nel corso dell’audizione presso la...

Continua...

 :: martedì 24 luglio 2007

LAMURA (AN): “RIMUOVERE IMMEDIATAMENTE I DIRIGENTI COMUNALI RESPONSABILI DELLA AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE.

Nel corso del dibattito del Consiglio Comunale del 23/07/07, convocato per la verifica dell’attuazione dei programmi,il Cons. di AN Carlo Lamura è intervenuto in aula sottolineando le gravi responsabilità dell’Amministrazione Comunale sulla triste v...

Continua...

 :: venerdì 6 luglio 2007

LAMURA (AN): “ Fuga dalla Città: un dramma annunciato!”

Il Consigliere di A.N. Carlo Lamura componente della Commissione Attività Produttive del Consiglio Comunale di Napoli, in merito alle notizie della fuga crescente di cittadini napoletani dal capoluogo campano, ha dichiarato:
avevo già denunciato n...

Continua...

 :: mercoledì 13 giugno 2007

LAMURA (A.N.) :”Anche per l’Unione Industriali, la Iervolino è al capolinea!!”

Il consigliere di Alleanza Nazionale, Carlo Lamura, Componente della Commissione Attività Produttive del Comune di Napoli, in merito all’intervento del Presidente Giovanni Lettieri, in occasione della celebrazione dei 90 anni dell’Unione Industriali...

Continua...

Pagina 33 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


mercoledì 17 giugno 2009

LAMURA A.N.: “S.O.S. Piazza Plebiscito: la Iervolino batta un colpo!!”

Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in merito al degrado progressivo in cui versa Piazza del Plebiscito ha dichiarato:

“Piazza del Plebiscito versa in una situazione di abbandono totale e di degrado sempre crescente presentando, agli occhi dei napoletani e dei turisti stranieri, uno scenario deplorevole e sempre più imbarazzante:
motorini che imperversano in ogni ora del giorno e della notte; rifiuti abbandonati in ogni angolo; illuminazione pubblica praticamente inesistente, con il completo oscuramento della facciata di Palazzo Reale, ove anche le lampade direzionali che illuminano dal basso le statue dei Regnanti della città, risultano essere fuori uso ormai da tempo immemore”.

“Una situazione veramente disarmante e vergognosa – aggiunge il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura – che ha trasformato la Piazza simbolo della città, dopo i restauri e i lustri del G8, in un indecoroso e preoccupante “deserto dei Tartari” ove spadroneggia la più completa anarchia, tra l’indifferenza più assoluta dell’Amministrazione comunale”.

“Occorre intervenire immediatamente per potenziare l’illuminazione stradale, assolutamente inadeguata per un sito storico e architettonico di tale pregio – continua il Capogruppo Lamura – ma è altrettanto necessario che l’Amministrazione comunale disponga, senza ulteriori indugi, il ripristino della illuminazione di Palazzo Reale e della Chiesa di San Francesco con il suo prezioso porticato, ormai divenuto orinatoio pubblico e ostello notturno per disadattati e soggetti senza fissa dimora”.

“Occorre inoltre – conclude Lamura - che il Sindaco disponga un adeguato servizio di vigilanza permanente della Polizia Municipale, sugli accessi di Piazza Trieste e Trento e di Via Cesario Console, per scoraggiare ogni fenomeno di illegalità, al fine di restituire la piena fruibilità dell’intero sito storico, tanto ai cittadini residenti, quanto ai residui gruppi di turisti che trovano ancora il “coraggio” di attraversare a piedi Piazza del Plebiscito per raggiungere Santa Lucia e il Borgo Marinaro”.

L’addetto stampa
Documento allegato:
  181009 GdN.pdf
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017