Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: giovedì 2 dicembre 2010

LAMURA (P.d.L.): ASTA DESERTA PER I SUOLI DI BAGNOLI: “ENNESIMO COLPO ALLA CREDIBILITA’ DELLA SINISTRA”.

Il Capogruppo del PDL Carlo Lamura, Componente della Commissione di Vigilanza su Bagnoli-Futura, ha dichiarato:

“Le aperture” del Vice Sindaco Santangelo dimostrano inequivocabilmente quanto restrittive, illogiche ed inadeguate fossero le scel...

Continua...

 :: mercoledì 1 dicembre 2010

LAMURA (P.d.L.): Appello del Gruppo Consiliare del PDL in Comune di Napoli: “Caldoro salvi i lavoratori di Villa Russo”.

“L’epilogo della vicenda di Villa Russo non può ulteriormente aggravare la situazione lavorativa dei circa 300 dipendenti della storica struttura sanitaria specializzata nell’assistenza geriatrica in città”.

“Il percorso previsto d...

Continua...

 :: mercoledì 24 novembre 2010

PDL: Piano Sociale, mai in aula nelle sedute in seconda convocazione, espediente di una maggioranza inesistente.

LAMURA:"Intervengo in apertura del dibattito sul piano sociale di zona per anticipare a nome del PDL e di tutti gli altri gruppi di opposizione l’indisponibilità politica a partecipare a riunioni convocate con l’espediente della 2^ convocazione, art...

Continua...

 :: martedì 23 novembre 2010

LAMURA (pdl): “ LA GESAC GARANTISCA CERTEZZE OCCUPAZIONALI AI LAVORATORI DEL DUTYFREE (AEROPORTO DI CAPODICHINO)”.

In merito al licenziamento dei lavoratori occupati nel dutyfree dell’Aeroporto di Capodichino, il Capogruppo del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, Carlo Lamura ha dichiarato:
“Lo scorso mese di settembre la Società Dufrital, che da diversi ann...

Continua...

 :: lunedì 22 novembre 2010

FONDI UE REGIONE CAMPANIA: SOLDI SPERPERATI DA BASSOLINO. BORGHEZIO SBAGLIA QUANDO ATTACCA CLASSE DIRIGENTE MERIDIONALE

(ANSA) - NAPOLI, 22 NOV - "Lodevole è stata l’iniziativa
del senatore Borghezio di evidenziare a livello di Parlamento
Europeo gli sperperi di fondi comunitari destinati allo
sviluppo della Campania e, al contrario, colposamente dirottati

Continua...

Pagina 3 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


mercoledì 17 giugno 2009

LAMURA A.N.: “S.O.S. Piazza Plebiscito: la Iervolino batta un colpo!!”

Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in merito al degrado progressivo in cui versa Piazza del Plebiscito ha dichiarato:

“Piazza del Plebiscito versa in una situazione di abbandono totale e di degrado sempre crescente presentando, agli occhi dei napoletani e dei turisti stranieri, uno scenario deplorevole e sempre più imbarazzante:
motorini che imperversano in ogni ora del giorno e della notte; rifiuti abbandonati in ogni angolo; illuminazione pubblica praticamente inesistente, con il completo oscuramento della facciata di Palazzo Reale, ove anche le lampade direzionali che illuminano dal basso le statue dei Regnanti della città, risultano essere fuori uso ormai da tempo immemore”.

“Una situazione veramente disarmante e vergognosa – aggiunge il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura – che ha trasformato la Piazza simbolo della città, dopo i restauri e i lustri del G8, in un indecoroso e preoccupante “deserto dei Tartari” ove spadroneggia la più completa anarchia, tra l’indifferenza più assoluta dell’Amministrazione comunale”.

“Occorre intervenire immediatamente per potenziare l’illuminazione stradale, assolutamente inadeguata per un sito storico e architettonico di tale pregio – continua il Capogruppo Lamura – ma è altrettanto necessario che l’Amministrazione comunale disponga, senza ulteriori indugi, il ripristino della illuminazione di Palazzo Reale e della Chiesa di San Francesco con il suo prezioso porticato, ormai divenuto orinatoio pubblico e ostello notturno per disadattati e soggetti senza fissa dimora”.

“Occorre inoltre – conclude Lamura - che il Sindaco disponga un adeguato servizio di vigilanza permanente della Polizia Municipale, sugli accessi di Piazza Trieste e Trento e di Via Cesario Console, per scoraggiare ogni fenomeno di illegalità, al fine di restituire la piena fruibilità dell’intero sito storico, tanto ai cittadini residenti, quanto ai residui gruppi di turisti che trovano ancora il “coraggio” di attraversare a piedi Piazza del Plebiscito per raggiungere Santa Lucia e il Borgo Marinaro”.

L’addetto stampa
Documento allegato:
  181009 GdN.pdf
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017