Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Schifone e Lamura AN-PDL : Sospendere fino alla stagione Estiva licenziamenti e mobilità all’ Aeroporto di Capodichino
Lamura:"In una interrogazione al Sindaco ed all’ assessore ai trasporti i consonsiglieri Luciano Schifone e Carlo Lamura hanno chiesto un intervento urgente per evitare il licenziamento e la messa in mobilità di 42 dipendenti della Gesac, che gestis...
IL NUOVO PALAZZO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VIA VERDI: UN INCAUTO ACQUISTO DEL COMUNE!
Lamura:" Sperperati milioni di euro l’anno per ospitare gli uffici dei gruppi comunali in appartamenti privati, a causa degli spazi ridotti e insufficienti della nuova sede.Inadeguata anche la nuova sala consiliare e...torna l’ipotesi del Maschio Ang...
Lamura:" Documento di orientamento strategico per in centro storico? Un vero polpettone di 180 pagine predisposto dall’Assessore Comunale Oddati, giunto ormai alla sua terza stesura, con aggiunta di progetti già definiti o futuribili, finalizzati al...
COROGLIO, PATTO BIPARTIZAN PER LA BONIFICA. I RAPPRESENTANTI PDL CHIEDERANNO LO SCIOGLIMETO DELLA BAGNOLIFUTURA
Lamura:"Non si tratta solo di dire si o no alla colmata. Il problema è molto più ampio, va rivisto tutto, anche se noi tutti siamo contro il porto canale: un porto turistico c’è già, ed è quello antico sotto Nisida."
LAMURA A.N.: GRAZIE AL P.D.L. BAGNOLI TORNA IN CONSIGLIO COMUNALE
A seguito della conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale di Napoli, nella quale è stata calendarizzata una riunione monotematica del Consiglio sulle problematiche di Bagnoli, il Capogruppo di A.N. ha reso la seguente dichiarazione:
LAMURA A.N.: “S.O.S. Piazza Plebiscito:
la Iervolino batta un colpo!!”
Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in merito al degrado progressivo in cui versa Piazza del Plebiscito ha dichiarato:
“Piazza del Plebiscito versa in una situazione di abbandono totale e di degrado sempre crescente presentando, agli occhi dei napoletani e dei turisti stranieri, uno scenario deplorevole e sempre più imbarazzante: motorini che imperversano in ogni ora del giorno e della notte; rifiuti abbandonati in ogni angolo; illuminazione pubblica praticamente inesistente, con il completo oscuramento della facciata di Palazzo Reale, ove anche le lampade direzionali che illuminano dal basso le statue dei Regnanti della città, risultano essere fuori uso ormai da tempo immemore”.
“Una situazione veramente disarmante e vergognosa – aggiunge il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura – che ha trasformato la Piazza simbolo della città, dopo i restauri e i lustri del G8, in un indecoroso e preoccupante “deserto dei Tartari” ove spadroneggia la più completa anarchia, tra l’indifferenza più assoluta dell’Amministrazione comunale”.
“Occorre intervenire immediatamente per potenziare l’illuminazione stradale, assolutamente inadeguata per un sito storico e architettonico di tale pregio – continua il Capogruppo Lamura – ma è altrettanto necessario che l’Amministrazione comunale disponga, senza ulteriori indugi, il ripristino della illuminazione di Palazzo Reale e della Chiesa di San Francesco con il suo prezioso porticato, ormai divenuto orinatoio pubblico e ostello notturno per disadattati e soggetti senza fissa dimora”.
“Occorre inoltre – conclude Lamura - che il Sindaco disponga un adeguato servizio di vigilanza permanente della Polizia Municipale, sugli accessi di Piazza Trieste e Trento e di Via Cesario Console, per scoraggiare ogni fenomeno di illegalità, al fine di restituire la piena fruibilità dell’intero sito storico, tanto ai cittadini residenti, quanto ai residui gruppi di turisti che trovano ancora il “coraggio” di attraversare a piedi Piazza del Plebiscito per raggiungere Santa Lucia e il Borgo Marinaro”.