Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
CARLO LAMURA (CAPOGRUPPO PDL): AMBULATORI PUBBLICI CHIUSI DI SABATO, UN GRAVE ATTENTATO ALLA SALUTE DEI CITTADINI!
“Nonostante il commissariamento della sanità in Campania abbia evidenziato gli sprechi vergognosi della sanità pubblica nella nostra regione, non si è ancora messo mano alla razionalizzazione dei servizi assistenziali territoriali che continuano ad e...
LAMURA (CAPOGRUPPO PDL): FONDI EUROPEI E COMMERCIO AMBULANTE, LA NUOVA ALCHIMIA DELLA REGIONE CAMPANIA!!!
Il Capogruppo del Pdl in seguito alla decisione della Regione Campania di destinare i fondi Paser ai mercatini napoletani in giro per l’Europa ha dichiarato: “La realtà imprenditoriale campana vanta dei poli di eccellenza che, nonostante le ...
LAMURA (CAPOGRUPPO PDL): FINALMENTE SI AVVIA LA ZONA FRANCA NELL’AREA ORIENTALE DELLA CITTA’
Il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Carlo Lamura, in merito al varo dell’ area franca in Città, ha dichiarato: “Esprimo a nome del Gruppo Consiliare del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, vivo compiacimento e soddisfazione per l’iniziat...
LAMURA (CAPOGRUPPO PDL)BIRRA PERONI: IL COMUNE SOSPENDA IMMEDIATAMENTE LE AUTORIZZAZIONI ALLA SOC. MINOTER PER INADEMPIENZE NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI.
Il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Carlo Lamura, in relazione alla sacrosanta protesta dei lavoratori dell’ ex stabilimento Birra Peroni di Miano ha dichiarato: “Esprimo a nome del Pdl la più totale solidarietà ai lavoratori dell’ex Birr...
Lamura - Schifone (Pdl) appello a Minisci (Pd) E Nicodemo(Sinistra e libertà): apriamo insieme il dialogo con i giovani di casapound.
Dopo le violente polemiche che hanno incendiato le sedute del Consiglio comunale e gli episodi di violenza scoppiati per le vie della città, il Capogruppo Lamura e il consigliere Schifone invitano Minisci (Pd) e Nicodemo (Sinistra e Libertà) ad incon...
LAMURA A.N.: “S.O.S. Piazza Plebiscito:
la Iervolino batta un colpo!!”
Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in merito al degrado progressivo in cui versa Piazza del Plebiscito ha dichiarato:
“Piazza del Plebiscito versa in una situazione di abbandono totale e di degrado sempre crescente presentando, agli occhi dei napoletani e dei turisti stranieri, uno scenario deplorevole e sempre più imbarazzante: motorini che imperversano in ogni ora del giorno e della notte; rifiuti abbandonati in ogni angolo; illuminazione pubblica praticamente inesistente, con il completo oscuramento della facciata di Palazzo Reale, ove anche le lampade direzionali che illuminano dal basso le statue dei Regnanti della città, risultano essere fuori uso ormai da tempo immemore”.
“Una situazione veramente disarmante e vergognosa – aggiunge il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura – che ha trasformato la Piazza simbolo della città, dopo i restauri e i lustri del G8, in un indecoroso e preoccupante “deserto dei Tartari” ove spadroneggia la più completa anarchia, tra l’indifferenza più assoluta dell’Amministrazione comunale”.
“Occorre intervenire immediatamente per potenziare l’illuminazione stradale, assolutamente inadeguata per un sito storico e architettonico di tale pregio – continua il Capogruppo Lamura – ma è altrettanto necessario che l’Amministrazione comunale disponga, senza ulteriori indugi, il ripristino della illuminazione di Palazzo Reale e della Chiesa di San Francesco con il suo prezioso porticato, ormai divenuto orinatoio pubblico e ostello notturno per disadattati e soggetti senza fissa dimora”.
“Occorre inoltre – conclude Lamura - che il Sindaco disponga un adeguato servizio di vigilanza permanente della Polizia Municipale, sugli accessi di Piazza Trieste e Trento e di Via Cesario Console, per scoraggiare ogni fenomeno di illegalità, al fine di restituire la piena fruibilità dell’intero sito storico, tanto ai cittadini residenti, quanto ai residui gruppi di turisti che trovano ancora il “coraggio” di attraversare a piedi Piazza del Plebiscito per raggiungere Santa Lucia e il Borgo Marinaro”.