Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA A.N.: La Corte dei Conti interviene a seguito dell’interrogazione relativa al buco di oltre 30 milioni di euro per imposte evase dal Comune di Napoli !
Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, nell’ultima seduta di Consiglio convocata per la discussione sul bilancio, ha dichiarato:
“Risulta che la Procura Regionale della Corte dei Conti nei giorni scorsi ha...
SCONTRO SU BAGNOLI. PDL: IL PD VOLEVA EVITARE IL CONFRONTO.
LAMURA:"Un tentativo grossolano di rinviare la discussione, per sottrarsi alle responsabilità che inchiodano l’Amministrazione comunale ed i vertici della Bagnolifutura relativamente ai ritardi accumulati nella realizzazione delle opere di bonfica de...
LAMURA A.N.: “Continua l’impegno del Governo per Napoli e la Campania: si avvia il progetto per l’Alta Capacità Napoli/Bari”.
Il Capogruppo di An Carlo Lamura, che è anche componente della Commissione permanente Trasporti e Mobilità del Comune di Napoli, in merito alla presentazione del progetto per la linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli/Bari ha dichiarato:
LAMURA A.N.: “SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE IL DIFENSORE CIVICO PEDERSOLI, STRUMENTO POLITICO NELLE MANI DELLA GIUNTA IERVOLINO”.
Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, nel corso della conferenza stampa che si è svolta oggi nella sede del gruppo di A.N. al Comune di Napoli,in merito alla bocciatura strumentale dell’atto deliberativo della 1° Municipalità Chiaia-Posillipo, ha dichiarato:
“Esprimo la più convinta e totale solidarietà al Presidente della 1° Municipalità Fabio Chiosi, per l’iniziativa arrogante e pretestuosa della Giunta Comunale di bocciare la delibera della Municipalità Chiaia Posillipo riflettente la predisposizione di un progetto innovativo per il miglioramento delle condizioni ambientali di alcune arterie della 1° Municipalità. Un progetto pilota redatto senza alcuna spesa per l’Ente e curato da tecnici qualificati dell’Amministrazione Comunale che, se approvato, avrebbe potuto immediatamente attingere alle risorse finanziarie della Comunità Europea attraverso i bandi di innovazione tecnologica predisposti dalla Regione Campania”.
“Un progetto – aggiunge Lamura – che prevedeva l’impiego di tecnologie innovative eco-compatibili per purificare le emissioni gassose prodotte dagli autoveicoli attraverso la luce solare e che poteva diventare un fiore all’occhiello per l’intera città nel campo della difesa dell’ambiente e della tutela della salute dei cittadini. Sottolineo pertanto la miopia e la faziosità di una Amministrazione Comunale ormai alla frutta, che non ha esitato a “compulsare” e utilizzare anche il Difensore Civico, perché fosse espresso un parere negativo sull’atto deliberativo della 1° Municipalità. Un atto deliberativo che, al contrario, dimostra (ove ve ne fosse ancora bisogno!) la grande qualità e la capacità di Governo dell’unica Municipalità cittadina guidata dal centro-destra”.
“Chiederemo ad horas le dimissioni del Difensore Civico Pedersoli – conclude Lamura - per la palese subalternità nei confronti della Amministrazione Comunale. Un Difensore Civico che si è dimostrato “difensore dei potenti” piuttosto che dei privati cittadini e delle istituzioni, diventando strumento politico consapevole nelle mani di una Giunta Comunale che si accanisce, con ridicoli artifici burocratici, a contrastare le iniziative politico-amministrative della 1° Municipalità, rivolte esclusivamente al miglioramento della qualità della vita su un territorio di grande pregio ambientale, paesaggistico e storico della nostra città”.