Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: sabato 27 giugno 2009

PDL. APPELLO A MARONI: SCIOGLIERE IL CONSIGLIO COMUNALE

Lamura:" Indagare su rapporto tra Comune e Romeo, questo l’obiettivo che devono avere prefetto e governo."

Continua...

 :: giovedì 25 giugno 2009

LAMURA (AN): “ Il Sindaco di Napoli invoca la proroga degli sfratti al Governo ed intanto….cita la Romeo perché non sfratta gli inquilini del Comune !!!”.

“L’ipocrisia, è notorio, è uno dei caratteri salienti dei politici del centrosinistra. Ma oggi si è superato ogni limite! – afferma il capogruppo di A.N – lo dimostra la richiesta avanzata dal Sindaco di Napoli ai Ministri Matteoli e Letta di predisp...

Continua...

 :: domenica 21 giugno 2009

ANCORA DUE CASI DI CATTIVA AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE DI NAPOLI:BANCA D’ITALIA E ROMEO SPA "SPOGLIANO" IL PATRIMONIO!

Lamura: E’ sconcertante il comportamento dell’amministrazione che corre ai ripari soltanto quando viene chiamata in giudizio. Il caso della Banca d’Italia, così come lo scontro con la Romeo, dimostrano la totale assenza di una gestione corretta e ocu...

Continua...

 :: mercoledì 17 giugno 2009

Schifone e Lamura A.N. - P.D.L.: Crisi Metronapoli il Sindaco intervenga in Consiglio Comunale!

“Lo sciopero odierno di 2 ore del personale di Metronapoli deve richiamare con forza l’attenzione del Sindaco e dell’Assessore Realfonzo sulla drammatica situazione economica e di gestione venutasi a creare nella società che gestisce il servizio met...

Continua...

 :: mercoledì 17 giugno 2009

LAMURA A.N.: “S.O.S. Piazza Plebiscito: la Iervolino batta un colpo!!”

Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in merito al degrado progressivo in cui versa Piazza del Plebiscito ha dichiarato:

“Piazza del Plebiscito versa in una situazione di abbandono totale e di degrado sempre cresce...

Continua...

Pagina 17 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


sabato 23 maggio 2009

LAMURA A.N.: “SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE IL DIFENSORE CIVICO PEDERSOLI, STRUMENTO POLITICO NELLE MANI DELLA GIUNTA IERVOLINO”.

Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, nel corso della conferenza stampa che si è svolta oggi nella sede del gruppo di A.N. al Comune di Napoli,in merito alla bocciatura strumentale dell’atto deliberativo della 1° Municipalità Chiaia-Posillipo, ha dichiarato:

“Esprimo la più convinta e totale solidarietà al Presidente della 1° Municipalità Fabio Chiosi, per l’iniziativa arrogante e pretestuosa della Giunta Comunale di bocciare la delibera della Municipalità Chiaia Posillipo riflettente la predisposizione di un progetto innovativo per il miglioramento delle condizioni ambientali di alcune arterie della 1° Municipalità. Un progetto pilota redatto senza alcuna spesa per l’Ente e curato da tecnici qualificati dell’Amministrazione Comunale che, se approvato, avrebbe potuto immediatamente attingere alle risorse finanziarie della Comunità Europea attraverso i bandi di innovazione tecnologica predisposti dalla Regione Campania”.

“Un progetto – aggiunge Lamura – che prevedeva l’impiego di tecnologie innovative eco-compatibili per purificare le emissioni gassose prodotte dagli autoveicoli attraverso la luce solare e che poteva diventare un fiore all’occhiello per l’intera città nel campo della difesa dell’ambiente e della tutela della salute dei cittadini.
Sottolineo pertanto la miopia e la faziosità di una Amministrazione Comunale ormai alla frutta, che non ha esitato a “compulsare” e utilizzare anche il Difensore Civico, perché fosse espresso un parere negativo sull’atto deliberativo della 1° Municipalità. Un atto deliberativo che, al contrario, dimostra (ove ve ne fosse ancora bisogno!) la grande qualità e la capacità di Governo dell’unica Municipalità cittadina guidata dal centro-destra”.

“Chiederemo ad horas le dimissioni del Difensore Civico Pedersoli – conclude Lamura - per la palese subalternità nei confronti della Amministrazione Comunale. Un Difensore Civico che si è dimostrato “difensore dei potenti” piuttosto che dei privati cittadini e delle istituzioni, diventando strumento politico consapevole nelle mani di una Giunta Comunale che si accanisce, con ridicoli artifici burocratici, a contrastare le iniziative politico-amministrative della 1° Municipalità, rivolte esclusivamente al miglioramento della qualità della vita su un territorio di grande pregio ambientale, paesaggistico e storico della nostra città”.

L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017