Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Napoli, 14.12.2009
PDL: DOMANI OCCASIONE DECISIVA PER EVITARE ALLA CITTA’ UN ALTRO ANNO DI INUTILE AGONIA
Il gruppo del Pdl al Comune di Napoli, guidato da Carlo Lamura (Capogruppo) e composto da Raffaele Ambrosino, Gennaro Carbone, Dario Cigliano, Enrico Lucci, Umberto Minopoli, Vincenzo Moretto, Claudio Renzullo, Andrea Santoro, Luciano Schifone, Ciro ...
LAMURA (PdL), APPELLO AL MINISTRO SCAJOLA: “RILANCIAMO IL CENTRO PRODUZIONE RAI DI NAPOLI”!
Lamura: “Da anni il centro di produzione RAI è oggetto di un lento ma progressivo depauperamento delle pur consistenti potenzialità dei suoi impianti, studi televisivi, sale di registrazione e di ogni struttura tecnico-operativa esistente all’inter...
LAMURA (PDL), APPELLO AL GOVERNO: INCENTIVIAMO LE AZIENDE MANIFATTURIERE E METALMECCANICHE IN CAMPANIA.
In merito allo stato di agitazione dei lavoratori ex Montefibre di Acerra e Ansaldo Breda, il Capogruppo del Pdl Carlo Lamura, componente della Commissione Attività Produttive del Consiglio Comunale di Napoli, ha dichiarato: “Esprimo viva solidari...
CARLO LAMURA, CAPOGRUPPO DEL PDL IN CONSIGLIO COMUNALE: SULLA SCIA DI CASAPOUND SI PROCEDA IMMEDIATAMENTE ALLO SGOMBERO DEGLI ALTRI IMMOBILI OCCUPATI ABUSIVAMENTE.
Lo sconcertante trattamento riservato a Casapound – esordisce il consigliere Lamura – conferma, senza ombra di dubbio, l’ostilità dell’amministrazione comunale nei confronti di esperienze socio-culturali che, seppur prolifiche e positive ...
LAMURA A.N.: “SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE IL DIFENSORE CIVICO PEDERSOLI, STRUMENTO POLITICO NELLE MANI DELLA GIUNTA IERVOLINO”.
Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, nel corso della conferenza stampa che si è svolta oggi nella sede del gruppo di A.N. al Comune di Napoli,in merito alla bocciatura strumentale dell’atto deliberativo della 1° Municipalità Chiaia-Posillipo, ha dichiarato:
“Esprimo la più convinta e totale solidarietà al Presidente della 1° Municipalità Fabio Chiosi, per l’iniziativa arrogante e pretestuosa della Giunta Comunale di bocciare la delibera della Municipalità Chiaia Posillipo riflettente la predisposizione di un progetto innovativo per il miglioramento delle condizioni ambientali di alcune arterie della 1° Municipalità. Un progetto pilota redatto senza alcuna spesa per l’Ente e curato da tecnici qualificati dell’Amministrazione Comunale che, se approvato, avrebbe potuto immediatamente attingere alle risorse finanziarie della Comunità Europea attraverso i bandi di innovazione tecnologica predisposti dalla Regione Campania”.
“Un progetto – aggiunge Lamura – che prevedeva l’impiego di tecnologie innovative eco-compatibili per purificare le emissioni gassose prodotte dagli autoveicoli attraverso la luce solare e che poteva diventare un fiore all’occhiello per l’intera città nel campo della difesa dell’ambiente e della tutela della salute dei cittadini. Sottolineo pertanto la miopia e la faziosità di una Amministrazione Comunale ormai alla frutta, che non ha esitato a “compulsare” e utilizzare anche il Difensore Civico, perché fosse espresso un parere negativo sull’atto deliberativo della 1° Municipalità. Un atto deliberativo che, al contrario, dimostra (ove ve ne fosse ancora bisogno!) la grande qualità e la capacità di Governo dell’unica Municipalità cittadina guidata dal centro-destra”.
“Chiederemo ad horas le dimissioni del Difensore Civico Pedersoli – conclude Lamura - per la palese subalternità nei confronti della Amministrazione Comunale. Un Difensore Civico che si è dimostrato “difensore dei potenti” piuttosto che dei privati cittadini e delle istituzioni, diventando strumento politico consapevole nelle mani di una Giunta Comunale che si accanisce, con ridicoli artifici burocratici, a contrastare le iniziative politico-amministrative della 1° Municipalità, rivolte esclusivamente al miglioramento della qualità della vita su un territorio di grande pregio ambientale, paesaggistico e storico della nostra città”.