Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: domenica 22 febbraio 2009

AN: SI ALLA COSTITUZIONE DELLE RONDE A NAPOLI

Lamura:” Se esiste una legge che consente le ronde, non vedo perché non si dovrebbero fare. Napoli non è da meno ad altre città in termini di sicurezza, anzi abbiamo una realtà urbana particolare con un degrado urbano non indifferente. Sarebbe sciocc...

Continua...

 :: giovedì 19 febbraio 2009

PERONI, AN ANCALZA SANTANGELO.

LAMURA:” Il Sindaco deve chiarire la faccenda e ritirare al suo vice la delega all’urbanistica. Inoltre, la scelta fatta è errata, perché costruire in quella zona un centro commerciale potrebbe tagliare le gambe ai piccoli esercizi.”

Continua...

 :: giovedì 22 gennaio 2009

Lamura - Schifone (AN): “L’Opposizione non farà sconti alla Iervolino”

“L’opposizione non farà sconti alla Iervolino, ed anche se mancano i numeri per la mozione di sfiducia, presenterà ugualmente l’Ordine del Giorno con la bocciatura della nuova Giunta”.
Questo hanno dichiarato i Consiglieri di An Carlo Lamura e Luc...

Continua...

 :: martedì 20 gennaio 2009

Lamura (A.N.): “Adesso il Sindaco di Napoli non potrà più dire “Non sapevo, non mi ero accorta”.

Intervenendo nel dibattito del Consiglio Comunale di questa mattina, il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura ha sottolineato più volte al Sindaco la sua responsabilità oggettiva nel disastro politico e giudiziario che ha coinvolto alcuni esponenti della s...

Continua...

 :: venerdì 16 gennaio 2009

LAMURA:"Convocato il Consiglio comunale per lunedì 19 gennaio: mobilitiamoci per una grande presenza di popolo al Maschio Angioino."

L’opposizione ottiene la convocazione del Consiglio di urgenza per Lunedì 19 gennaio 2009, alle ore 9.30


“Dopo una convulsa giornata di incontri e di forti pressioni, i gruppi di opposizione in Consiglio comunale (FI, AN, Nuovo PSI, UDC,) ...

Continua...

Pagina 21 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


lunedì 6 aprile 2009

A.N.: Giusto sospendere il Consiglio Comunale di Napoli, ma nessuno spazio alle speculazioni politiche sul dramma del sisma in Abruzzo.

Il Capogruppo di An Carlo Lamura in Consiglio Comunale di Napoli, in apertura della seduta odierna della massima assise cittadina, ha dichiarato:


“Abbiamo accolto con favore la richiesta avanzata da diversi colleghi delle forze politiche di maggioranza di sospendere la seduta del Consiglio Comunale convocata per la discussione sulle criticità e i ritardi nelle opere di riqualificazione urbanistica del sito di Bagnoli/Coroglio. Non è certamente questo il momento di contrapporsi, magari vivacemente, sulle diverse visioni che il centro destra e centro sinistra hanno maturato sulla complessa vicenda della bonifica dell’ex area industriale occidentale di Napoli e sui ritardi spaventosi e colpevoli che si registrano sino a questo momento”.

“Tuttavia, proprio il buon senso e le dichiarazioni di responsabilità espresse dalle forze politiche in questa circostanza drammatica, - aggiunge Lamura - deve tradursi in collaborazione istituzionale stretta e convinta, evitando ogni tipo di strumentalizzazione politica che risulterebbe incomprensibile e fuor di luogo in questo momento. Mi riferisco alle facili polemiche sui presunti ritardi nell’attività di soccorso o, peggio ancora, sulle presunte mancate iniziative di controllo e di prevenzione dei fenomeni sismici. Polemiche che già rimbalzano in taluni ambienti politici nazionali, tra le forze di opposizione, e segnatamente da Italia dei Valori, che approfitta anche del dolore e del dramma per colpire vergognosamente e strumentalmente l’esecutivo nazionale”.

“Occorre al contrario, - conclude Lamura - rimboccarsi le maniche e “cucire le ferite” prodotte dal sisma, con una azione sinergica ed efficace di tutte le Istituzioni. Plaudo pertanto all’iniziativa del Comune di Napoli e della Regione Campania, di intervenire tempestivamente con la Protezione Civile, in soccorso delle popolazioni colpite”.

L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017