Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA ( AN – PDL ): ANNONA, LOCALI INAGIBILI E DATI INACCESSIBILI
Lamura: “ Il trasloco degli uffici dell’Annona dalle rampe di Brancaccio a via Oronzo di Massa rappresenta un passo indietro, con un aggravio di lavoro per i dipendenti e con gravissimi disagi per gli utenti. Invece di tendere ad una struttura unica,...
LAMURA A.N.- PDL: “Il Sindaco Iervolino, dopo le riflessioni sul voto, decida in fretta: dimissioni immediate per il rilancio della Città”!
Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in merito alle affermazioni della senatrice del P.D. Anna Finocchiaro che a Porta a Porta ha invitato alle dimissioni il Sindaco di Napoli, ha dichiarato:
LAMURA A.N.: “SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE IL DIFENSORE CIVICO PEDERSOLI, STRUMENTO POLITICO NELLE MANI DELLA GIUNTA IERVOLINO”.
Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, nel corso della conferenza stampa che si è svolta oggi nella sede del gruppo di A.N. al Comune di Napoli,in merito alla bocciatura strumentale dell’atto deliberativo della 1° Municipal...
SAN CARLO, PDL: IERVOLINO SFUGGE ALLE SUE RESPONSABILITA’
Lamura: Credo che l’assenza della Iervolino di venerdì sia stata istituzionalmente una grossa leggerezza, nonchè una scorrettezza notevole. È sfuggita alla sue responsabilità, perché sente su di se il peso dei tagli drastici ai fondi
BAGNOLI, OK DALLA DIFESA: VIA AL PIANO CASE.
IL MINISTRO DELLA DIFESA, LA RUSSA, HA RISPOSTO ALLE SOLLECITAZIONI VENUTE DAL CAPOGRUPPO COMUNALE DI AN CARLO LAMURA, COMPONENTE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA SULLE ATTIVITA’ DELLA STU.
LAMURA: Facendo tesoro degli insegnamenti del vice ministro Adolfo Urso, che ha sempre privilegiato la concertazione e la collaborazione istituzionale, mi sono attivato per mettere in contatto la STU con il ministero, che ha dato ampia disponibilità...
A.N.: Giusto sospendere il Consiglio Comunale di Napoli, ma nessuno spazio alle speculazioni politiche sul dramma del sisma in Abruzzo.
Il Capogruppo di An Carlo Lamura in Consiglio Comunale di Napoli, in apertura della seduta odierna della massima assise cittadina, ha dichiarato:
“Abbiamo accolto con favore la richiesta avanzata da diversi colleghi delle forze politiche di maggioranza di sospendere la seduta del Consiglio Comunale convocata per la discussione sulle criticità e i ritardi nelle opere di riqualificazione urbanistica del sito di Bagnoli/Coroglio. Non è certamente questo il momento di contrapporsi, magari vivacemente, sulle diverse visioni che il centro destra e centro sinistra hanno maturato sulla complessa vicenda della bonifica dell’ex area industriale occidentale di Napoli e sui ritardi spaventosi e colpevoli che si registrano sino a questo momento”.
“Tuttavia, proprio il buon senso e le dichiarazioni di responsabilità espresse dalle forze politiche in questa circostanza drammatica, - aggiunge Lamura - deve tradursi in collaborazione istituzionale stretta e convinta, evitando ogni tipo di strumentalizzazione politica che risulterebbe incomprensibile e fuor di luogo in questo momento. Mi riferisco alle facili polemiche sui presunti ritardi nell’attività di soccorso o, peggio ancora, sulle presunte mancate iniziative di controllo e di prevenzione dei fenomeni sismici. Polemiche che già rimbalzano in taluni ambienti politici nazionali, tra le forze di opposizione, e segnatamente da Italia dei Valori, che approfitta anche del dolore e del dramma per colpire vergognosamente e strumentalmente l’esecutivo nazionale”.
“Occorre al contrario, - conclude Lamura - rimboccarsi le maniche e “cucire le ferite” prodotte dal sisma, con una azione sinergica ed efficace di tutte le Istituzioni. Plaudo pertanto all’iniziativa del Comune di Napoli e della Regione Campania, di intervenire tempestivamente con la Protezione Civile, in soccorso delle popolazioni colpite”.