Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: giovedì 11 settembre 2008

LAMURA – NONNO (AN): “IL SOCCORSO ROSSO DI BASSOLINO SALVA DAL CRACK FINANZIARIO IL WELFARE COMUNALE: SPRECATI ALTRI 40MILIONI DI EURO DEI CONTRIBUENTI”.

In merito al fallimento anche del welfare comunale e al tentativo di soccorso rosso annunciato da Bassolino e dalla giunta Regionale nella riunione congiunta di ieri con l’Amministrazione comunale, il Capogruppo di Alleanza Nazionale Carlo Lamura e i...

Continua...

 :: venerdì 5 settembre 2008

LAMURA – NONNO (AN): “DIMISSIONI ASSESSORE RICCIO - WELFARE ALLA DERIVA”.

In merito all’ennesima forma di protesta e sciopero di centinaia di operatori sociali e il ricorso ad altri mutui per fronteggiare gli enormi indebitamenti comunali, il Capogruppo di Alleanza Nazionale Carlo Lamura e il consigliere Marco Nonno, hanno...

Continua...

 :: martedì 2 settembre 2008

A.N.: “Il Generale Sementa, malgrado le buoni intenzioni, non salverà la Giunta Iervolino”!

LAMURA:" “L’arrivo del nuovo Comandante dei Vigili Urbani, al quale facciamo gli auguri più sinceri di buon lavoro, non servirà a risollevare la città dallo stato di frustrazione e di degrado in cui si trova e, dunque, difficilmente potrà cambiare l...

Continua...

 :: martedì 2 settembre 2008

LAMURA,AN:”Viale Gramsci nel più completo abbandono”.

Il Capogruppo di Alleanza Nazionale, in merito allo stato di incuria e di abbandono del patrimonio arboreo cittadino, ha dichiarato:
"Dal Viale Elena al Viale Augusto, alle aree verdi del Vomero, le palme dei nostri giardini pubblici versano in u...

Continua...

 :: martedì 26 agosto 2008

AN: L’ Amministrazione Comunale non può rimanere indifferente alla lotta per il diritto al lavoro degli operatori del Consorzio Italia servizi!

Lamura:“La situazione dei lavoratori del Consorzio Italia Servizi, licenziati inopinatamente il 1° agosto scorso lasciando gli sconcertati operatori e le loro famiglie praticamente sul lastrico e senza alcuna prospettiva futura, è un fatto grave che ...

Continua...

Pagina 27 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


lunedì 6 aprile 2009

LAMURA A.N.: “Continua l’impegno del Governo per Napoli e la Campania: si avvia il progetto per l’Alta Capacità Napoli/Bari”.

Il Capogruppo di An Carlo Lamura, che è anche componente della Commissione permanente Trasporti e Mobilità del Comune di Napoli, in merito alla presentazione del progetto per la linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli/Bari ha dichiarato:

“Sono sinceramente molto soddisfatto della significativa iniziativa intrapresa dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti On. Altero Matteoli, di presentare il prossimo 17 aprile, unitamente alle Ferrovie dello Stato e alla Regione Campania, il progetto preliminare per la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli/Bari. Progetto che sarà propedeutico al reperimento delle risorse economiche necessarie per l’apertura in tempi brevi dei nuovi cantieri di lavoro”.

“Si tratta di un’opera indispensabile per colmare un divario infrastrutturale nel nostro Mezzogiorno
– aggiunge il Capogruppo di Alleanza Nazionale - opera che consentirà un rapido ed efficace spostamento di passeggeri e di merci tra due Regioni meridionali particolarmente strategiche per lo sviluppo dei traffici commerciali tra Oriente ed Occidente del nostro paese”.

“La realizzazione della nuova linea ferroviaria si aggiunge alle numerose altre opere pubbliche finanziate dal Governo Berlusconi attraverso il Cipe: dal completamento delle linee uno e sei della Metropolitana di Napoli, alla riqualificazione della nuova stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, al nuovo Aeroporto Internazionale di Grazzanise, al raddoppio della Strada Statale Benevento-Telese-Caianiello. Opere pubbliche attese da anni e assolutamente indispensabili – continua ancora Lamura - per implementare e modernizzare il sistema dei trasporti e della logistica meridionale ma, anche e soprattutto, per incoraggiare la ripresa economica con la creazione di nuovi posti di lavoro”.

“Sottolineo ancora una volta – conclude Lamura – la capacità e l’efficacia dell’azione del Ministro Matteoli e del Sottosegretario al Lavoro On. Viespoli che, con grande responsabilità e senso delle istituzioni, hanno saputo coinvolgere efficacemente in questo sforzo finanziario del Governo centrale, anche la Regione Campania, con una azione comune e condivisa finalizzata alla modernizzazione della Campania”.


L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017