Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA (AN): “ Il Sindaco di Napoli invoca la proroga degli sfratti al Governo ed intanto….cita la Romeo perché non sfratta gli inquilini del Comune !!!”.
“L’ipocrisia, è notorio, è uno dei caratteri salienti dei politici del centrosinistra. Ma oggi si è superato ogni limite! – afferma il capogruppo di A.N – lo dimostra la richiesta avanzata dal Sindaco di Napoli ai Ministri Matteoli e Letta di predisp...
ANCORA DUE CASI DI CATTIVA AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE DI NAPOLI:BANCA D’ITALIA E ROMEO SPA "SPOGLIANO" IL PATRIMONIO!
Lamura: E’ sconcertante il comportamento dell’amministrazione che corre ai ripari soltanto quando viene chiamata in giudizio. Il caso della Banca d’Italia, così come lo scontro con la Romeo, dimostrano la totale assenza di una gestione corretta e ocu...
Schifone e Lamura A.N. - P.D.L.: Crisi Metronapoli il Sindaco intervenga in Consiglio Comunale!
“Lo sciopero odierno di 2 ore del personale di Metronapoli deve richiamare con forza l’attenzione del Sindaco e dell’Assessore Realfonzo sulla drammatica situazione economica e di gestione venutasi a creare nella società che gestisce il servizio met...
LAMURA A.N.: “Continua l’impegno del Governo per Napoli e la Campania: si avvia il progetto per l’Alta Capacità Napoli/Bari”.
Il Capogruppo di An Carlo Lamura, che è anche componente della Commissione permanente Trasporti e Mobilità del Comune di Napoli, in merito alla presentazione del progetto per la linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli/Bari ha dichiarato:
“Sono sinceramente molto soddisfatto della significativa iniziativa intrapresa dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti On. Altero Matteoli, di presentare il prossimo 17 aprile, unitamente alle Ferrovie dello Stato e alla Regione Campania, il progetto preliminare per la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli/Bari. Progetto che sarà propedeutico al reperimento delle risorse economiche necessarie per l’apertura in tempi brevi dei nuovi cantieri di lavoro”.
“Si tratta di un’opera indispensabile per colmare un divario infrastrutturale nel nostro Mezzogiorno – aggiunge il Capogruppo di Alleanza Nazionale - opera che consentirà un rapido ed efficace spostamento di passeggeri e di merci tra due Regioni meridionali particolarmente strategiche per lo sviluppo dei traffici commerciali tra Oriente ed Occidente del nostro paese”.
“La realizzazione della nuova linea ferroviaria si aggiunge alle numerose altre opere pubbliche finanziate dal Governo Berlusconi attraverso il Cipe: dal completamento delle linee uno e sei della Metropolitana di Napoli, alla riqualificazione della nuova stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, al nuovo Aeroporto Internazionale di Grazzanise, al raddoppio della Strada Statale Benevento-Telese-Caianiello. Opere pubbliche attese da anni e assolutamente indispensabili – continua ancora Lamura - per implementare e modernizzare il sistema dei trasporti e della logistica meridionale ma, anche e soprattutto, per incoraggiare la ripresa economica con la creazione di nuovi posti di lavoro”.
“Sottolineo ancora una volta – conclude Lamura – la capacità e l’efficacia dell’azione del Ministro Matteoli e del Sottosegretario al Lavoro On. Viespoli che, con grande responsabilità e senso delle istituzioni, hanno saputo coinvolgere efficacemente in questo sforzo finanziario del Governo centrale, anche la Regione Campania, con una azione comune e condivisa finalizzata alla modernizzazione della Campania”.