Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: martedì 8 settembre 2009

Regione e Comune, ecco i gruppi unici del Pdl

Il Presidente del Gruppo Comunale del PDL dovrebbe essere Carlo Lamura, attuale capopgruppo di Alleanza Nazionale in Palazzo Verdi.

Continua...

 :: giovedì 3 settembre 2009

PDL: I finanziamenti? Sono utilizzati con scelte sbagliate

LAMURA: «PER IL COMPLESSO DI VICO CINQUESANTI ODDATI IPOTIZZA UNA CIFRA IRRISORIA. E SI ABBATTE UN PALAZZO AGIBILE»

Continua...

 :: mercoledì 2 settembre 2009

BAGNOLI, MALVANO DENUNCIA. IL PDL NAPOLETANO SI INFURIA

LAMURA:" Malvano ha fatto una scelta che condivido. Nell’ultima riunione di commissione tutti abbiamo stigmatizzato il comportamentostrumentale del presidente della commissione urbanistica che facendo sponda con il vice sindaco impedendo la con...

Continua...

 :: lunedì 31 agosto 2009

PDL : Botteghe storiche, nessuna tutela

LAMURA: «Il problema noi lo avevamo già posto al tempo del trasferimento della
libreria Treves. Quando fu data al negozio una nuova sede sotto il colonnato di
San Francesco di Paola fu anche assicurato che piazza del Plebiscito
avrebbe cambi...

Continua...

 :: domenica 23 agosto 2009

PDL, IL CONSIGLIO COMUNALE SI SCIOGLIERA’ PER TROPPE CONTRADDIZIONI

LAMURA: “ Il consiglio comunale si scioglierà a causa delle troppe contraddizioni e interessi contrapposti all’interno della maggioranza di centro sinistra.”

Continua...

Pagina 15 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


lunedì 6 aprile 2009

LAMURA A.N.: “Continua l’impegno del Governo per Napoli e la Campania: si avvia il progetto per l’Alta Capacità Napoli/Bari”.

Il Capogruppo di An Carlo Lamura, che è anche componente della Commissione permanente Trasporti e Mobilità del Comune di Napoli, in merito alla presentazione del progetto per la linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli/Bari ha dichiarato:

“Sono sinceramente molto soddisfatto della significativa iniziativa intrapresa dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti On. Altero Matteoli, di presentare il prossimo 17 aprile, unitamente alle Ferrovie dello Stato e alla Regione Campania, il progetto preliminare per la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli/Bari. Progetto che sarà propedeutico al reperimento delle risorse economiche necessarie per l’apertura in tempi brevi dei nuovi cantieri di lavoro”.

“Si tratta di un’opera indispensabile per colmare un divario infrastrutturale nel nostro Mezzogiorno
– aggiunge il Capogruppo di Alleanza Nazionale - opera che consentirà un rapido ed efficace spostamento di passeggeri e di merci tra due Regioni meridionali particolarmente strategiche per lo sviluppo dei traffici commerciali tra Oriente ed Occidente del nostro paese”.

“La realizzazione della nuova linea ferroviaria si aggiunge alle numerose altre opere pubbliche finanziate dal Governo Berlusconi attraverso il Cipe: dal completamento delle linee uno e sei della Metropolitana di Napoli, alla riqualificazione della nuova stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, al nuovo Aeroporto Internazionale di Grazzanise, al raddoppio della Strada Statale Benevento-Telese-Caianiello. Opere pubbliche attese da anni e assolutamente indispensabili – continua ancora Lamura - per implementare e modernizzare il sistema dei trasporti e della logistica meridionale ma, anche e soprattutto, per incoraggiare la ripresa economica con la creazione di nuovi posti di lavoro”.

“Sottolineo ancora una volta – conclude Lamura – la capacità e l’efficacia dell’azione del Ministro Matteoli e del Sottosegretario al Lavoro On. Viespoli che, con grande responsabilità e senso delle istituzioni, hanno saputo coinvolgere efficacemente in questo sforzo finanziario del Governo centrale, anche la Regione Campania, con una azione comune e condivisa finalizzata alla modernizzazione della Campania”.


L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017