Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: lunedì 28 dicembre 2009

LAMURA (PdL): “Iervolino, Cicelyn e le 42 lampadine fulminate di Piazza del Plebiscito”.


Il Capogruppo del PdL in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in ordine alle polemiche sulle “mongolfiere di Cicelyn” ha dichiarato:

“Senza voler infierire su Cicelyn dopo le sue spontanee ammissioni di “fessaggine” pubblicate su not...

Continua...

 :: lunedì 14 dicembre 2009

Napoli, 14.12.2009 PDL: DOMANI OCCASIONE DECISIVA PER EVITARE ALLA CITTA’ UN ALTRO ANNO DI INUTILE AGONIA

Il gruppo del Pdl al Comune di Napoli, guidato da Carlo Lamura (Capogruppo) e composto da Raffaele Ambrosino, Gennaro Carbone, Dario Cigliano, Enrico Lucci, Umberto Minopoli, Vincenzo Moretto, Claudio Renzullo, Andrea Santoro, Luciano Schifone, Ciro ...

Continua...

 :: venerdì 4 dicembre 2009

LAMURA (PdL), APPELLO AL MINISTRO SCAJOLA: “RILANCIAMO IL CENTRO PRODUZIONE RAI DI NAPOLI”!

Lamura: “Da anni il centro di produzione RAI è oggetto di un lento ma progressivo depauperamento delle pur consistenti potenzialità dei suoi impianti, studi televisivi, sale di registrazione e di ogni struttura tecnico-operativa esistente all’inter...

Continua...

 :: mercoledì 2 dicembre 2009

LAMURA (PDL), APPELLO AL GOVERNO: INCENTIVIAMO LE AZIENDE MANIFATTURIERE E METALMECCANICHE IN CAMPANIA.

In merito allo stato di agitazione dei lavoratori ex Montefibre di Acerra e Ansaldo Breda, il Capogruppo del Pdl Carlo Lamura, componente della Commissione Attività Produttive del Consiglio Comunale di Napoli, ha dichiarato:
“Esprimo viva solidari...

Continua...

 :: mercoledì 2 dicembre 2009

CARLO LAMURA, CAPOGRUPPO DEL PDL IN CONSIGLIO COMUNALE: SULLA SCIA DI CASAPOUND SI PROCEDA IMMEDIATAMENTE ALLO SGOMBERO DEGLI ALTRI IMMOBILI OCCUPATI ABUSIVAMENTE.

Lo sconcertante trattamento riservato a Casapound – esordisce il consigliere Lamura – conferma, senza ombra di dubbio, l’ostilità dell’amministrazione comunale nei confronti di esperienze socio-culturali che, seppur prolifiche e positive ...

Continua...

Pagina 10 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


lunedì 6 aprile 2009

LAMURA A.N.: “Continua l’impegno del Governo per Napoli e la Campania: si avvia il progetto per l’Alta Capacità Napoli/Bari”.

Il Capogruppo di An Carlo Lamura, che è anche componente della Commissione permanente Trasporti e Mobilità del Comune di Napoli, in merito alla presentazione del progetto per la linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli/Bari ha dichiarato:

“Sono sinceramente molto soddisfatto della significativa iniziativa intrapresa dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti On. Altero Matteoli, di presentare il prossimo 17 aprile, unitamente alle Ferrovie dello Stato e alla Regione Campania, il progetto preliminare per la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli/Bari. Progetto che sarà propedeutico al reperimento delle risorse economiche necessarie per l’apertura in tempi brevi dei nuovi cantieri di lavoro”.

“Si tratta di un’opera indispensabile per colmare un divario infrastrutturale nel nostro Mezzogiorno
– aggiunge il Capogruppo di Alleanza Nazionale - opera che consentirà un rapido ed efficace spostamento di passeggeri e di merci tra due Regioni meridionali particolarmente strategiche per lo sviluppo dei traffici commerciali tra Oriente ed Occidente del nostro paese”.

“La realizzazione della nuova linea ferroviaria si aggiunge alle numerose altre opere pubbliche finanziate dal Governo Berlusconi attraverso il Cipe: dal completamento delle linee uno e sei della Metropolitana di Napoli, alla riqualificazione della nuova stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, al nuovo Aeroporto Internazionale di Grazzanise, al raddoppio della Strada Statale Benevento-Telese-Caianiello. Opere pubbliche attese da anni e assolutamente indispensabili – continua ancora Lamura - per implementare e modernizzare il sistema dei trasporti e della logistica meridionale ma, anche e soprattutto, per incoraggiare la ripresa economica con la creazione di nuovi posti di lavoro”.

“Sottolineo ancora una volta – conclude Lamura – la capacità e l’efficacia dell’azione del Ministro Matteoli e del Sottosegretario al Lavoro On. Viespoli che, con grande responsabilità e senso delle istituzioni, hanno saputo coinvolgere efficacemente in questo sforzo finanziario del Governo centrale, anche la Regione Campania, con una azione comune e condivisa finalizzata alla modernizzazione della Campania”.


L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017