Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA – SCHIFONE (A.N.): “PROSSIMI AD UN DRAMMATICO DISSESTO FINANZIARIO DEL COMUNE DI NAPOLI”!
In merito alla protesta dei lavoratori del Comune di Napoli in lotta per il riconoscimento degli aumenti contrattuali previsti dal C.C.N.L., i Consiglieri Comunali di A.N. Carlo Lamura e Luciano Schifone hanno dichiarato:
Lamura: "Il rinvio del Consiglio Comunale, una decisione ignobile e irresponsabile!"
Lamura:" E’ una vergogna apprendere tramite SMS soltanto alle ore 14 di venerdì, la decisione arbitraria e irresponsabile della Presidenza del Consiglio Comunale di rinviare la prossima seduta, nella quale si sarebbe dovuto discutere di Emergen...
Lamura e Taglialatela:” Scongiurato il piano Amato per la soppressione dei commissariati della Polizia di Stato. Rilanciare iniziative concrete per la sicurezza in città.”
Lamura:” Il fallimento della proposta dell’ex Ministro Amato non può suscitare che viva soddisfazione in quanti avevano anticipato gli effetti devastanti di questo provvedimento.”
SCUOLE, IL COMUNE PERDE I FONDI REGIONALI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA.
LAMURA:" E’ assolutamente incomprensibile la superficialità e l’inettitudine con la quale il Comune di Napoli getta alle ortiche sostanziosi contributi pubblici indispensabili per un efficace funzionamento delle scuole cittadine che, notoriamente, ve...
LAMURA DENUNCIA:" IL COMUNE PERDE I FONDI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA."
PRESENTATA UNA INTERROGAZIONE URGENTE AL SINDACO PER CONOSCERE I NOMI DEI RESPONSABILI DELLO STAFF TECNICO DELL’ASSESSORATO ALL’EDILIZIA CHE SI E’ MACCHIATO DI INADEMPIENZE COSI’ GRAVI. TALI DA DETERMINARE LA MANCATA RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI S...
LAMURA (AN): “ ANCORA UN LAMPIONE CROLLATO
FUORIGROTTA : SFIORATA LA TRAGEDIA !
“Che non si trattasse di tragica fatalità, bensì di incuria e negligenza grave del Comune e della Società ACEA, affidataria dell’appalto per la pubblica illuminazione in città, ormai è fin troppo evidente – dichiara il Consigliere Comunale di A.N. Carlo LAMURA – che aveva presentato in Consiglio Comunale di Napoli il 20 dicembre scorso, ben prima che si verificasse l’evento drammatico della giovane Fabiola Di Capua, una articolata interrogazione (Question Time) al Sindaco Iervolino per conoscere i motivi che avevano indotto gli Uffici di Palazzo San Giacomo a preferire l’ACEA a scapito di ENEL SOLE, nonostante quest’ultima avesse presentato un offerta economica inferiore con un risparmio per la comunità di 5 milioni d’euro e, nel contempo, un maggiore investimento per manutenzione e adeguamento della rete d’illuminazione per un importo di sette milioni di euro rispetto alla concorrente ACEA, risultata poi inspiegabilmente aggiudicataria dell’appalto della pubblica illuminazione in città”.
“Questo nuovo episodio di crollo di un palo della luce in Via Lepanto a Fuorigrotta dimostra inequivocabilmente che avevamo tutti i motivi di preoccuparci e di denunciare lo scandalo di un appalto poco trasparente e sconcertante – continua l’esponente di Alleanza Nazionale - se è vero come è vero che ENEL SOLE, società più qualificata e tecnologicamente più affidabile, aveva anche in animo d’investire, per gli impianti di illuminazione cittadina, notevoli risorse finanziarie per l’adeguamento funzionale, la sicurezza e la indispensabile manutenzione degli impianti, colpevolmente abbandonati da anni di incuria e di vera e propria strafottenza.
Alleanza Nazionale – conclude il Consigliere LAMURA – auspica che la Magistratura faccia piena luce su questi inquietanti episodi, per restituire credibilità alle Istituzioni attraverso l’individuazione delle singole responsabilità civili e penali di quanti hanno avuto un ruolo determinante nell’affidamento di una onerosa gara d’appalto, fin troppo discutibile e per molti versi incomprensibile”.