Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: giovedì 5 novembre 2009

CARLO LAMURA (CAPOGRUPPO PDL): AMBULATORI PUBBLICI CHIUSI DI SABATO, UN GRAVE ATTENTATO ALLA SALUTE DEI CITTADINI!

“Nonostante il commissariamento della sanità in Campania abbia evidenziato gli sprechi vergognosi della sanità pubblica nella nostra regione, non si è ancora messo mano alla razionalizzazione dei servizi assistenziali territoriali che continuano ad e...

Continua...

 :: martedì 3 novembre 2009

LAMURA (CAPOGRUPPO PDL): FONDI EUROPEI E COMMERCIO AMBULANTE, LA NUOVA ALCHIMIA DELLA REGIONE CAMPANIA!!!

Il Capogruppo del Pdl in seguito alla decisione della Regione Campania di destinare i fondi Paser ai mercatini napoletani in giro per l’Europa ha dichiarato:
“La realtà imprenditoriale campana vanta dei poli di eccellenza che, nonostante le ...

Continua...

 :: giovedì 29 ottobre 2009

LAMURA (CAPOGRUPPO PDL): FINALMENTE SI AVVIA LA ZONA FRANCA NELL’AREA ORIENTALE DELLA CITTA’

Il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Carlo Lamura, in merito al varo dell’ area franca in Città, ha dichiarato:
“Esprimo a nome del Gruppo Consiliare del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, vivo compiacimento e soddisfazione per l’iniziat...

Continua...

 :: giovedì 29 ottobre 2009

LAMURA (CAPOGRUPPO PDL)BIRRA PERONI: IL COMUNE SOSPENDA IMMEDIATAMENTE LE AUTORIZZAZIONI ALLA SOC. MINOTER PER INADEMPIENZE NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI.

Il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Carlo Lamura, in relazione alla sacrosanta protesta dei lavoratori dell’ ex stabilimento Birra Peroni di Miano ha dichiarato:
“Esprimo a nome del Pdl la più totale solidarietà ai lavoratori dell’ex Birr...

Continua...

 :: sabato 17 ottobre 2009

Lamura - Schifone (Pdl) appello a Minisci (Pd) E Nicodemo(Sinistra e libertà): apriamo insieme il dialogo con i giovani di casapound.

Dopo le violente polemiche che hanno incendiato le sedute del Consiglio comunale e gli episodi di violenza scoppiati per le vie della città, il Capogruppo Lamura e il consigliere Schifone invitano Minisci (Pd) e Nicodemo (Sinistra e Libertà) ad incon...

Continua...

Pagina 12 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


martedì 12 dicembre 2006

LAMURA (AN): “ ANCORA TAGLI IN FINANZIARIA: SOTTRATTI A “SVILUPPO ITALIA” I FONDI PER L’AUTOIMPIEGO E L’AUTO IMPRENDITORIALITA’ DESTINATI AI GIOVANI MERIDIONALI”.

Il consigliere comunale di A.N. Carlo Lamura, componente della Commissione Attività Produttive del Consiglio Comunale di Napoli, ha reso la seguente dichiarazione:

“Sono fortemente preoccupato per i tagli scellerati imposti con la Legge finanziaria alle agevolazioni per le attività produttive nelle aree depresse (ex art.61 L.289/2002 per gli anni 2006-2009) relativamente ai programmi di incentivi a favore dell’autoimprenditorialità e dell’autoimpiego gestito da Sviluppo Italia con un fondo di oltre 350.000.000,00 (trecenocinquantamilioni) di euro, riservato ai giovani residenti nelle regioni meridionali, interessati alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali nel campo turistico, alberghiero, della ristorazione dei servizi e del terziario avanzato. Il venir meno di tali risorse, appositamente individuate dal Governo Berlusconi e deliberate dal CIPE nel marzo 2006, con l’affidamento diretto a Sviluppo Italia, - continua Lamura­ - comprime ancor più l’economia delle regioni del Sud d’Italia, cancellando definitivamente misure di agevolazioni e finanziamento fondamentali, che sono deputate ad orientare ed incoraggiare i giovani nella creazione di nuove attività economiche e produttive. Solo a Napoli e in Campania – aggiunge Lamura – sono state già respinte oltre l’80% delle pratiche presentate a Sviluppo Italia nel corso degli ultimi sei mesi, in previsione dei tagli disposti dal Governo Prodi e le aspettative per il nuovo anno sono ancora più catastrofiche e disarmanti per il sistema economico delle regioni meridionali con il concretizzarsi dei tagli di 350.000.000,00 d’euro previsti in Finanziaria. La città di Napoli in questo momento è la realtà più penalizzata del mezzogiorno, - aggiunge Lamura - tenendo conto che negli ultimi due anni oltre duecento nuove aziende sono sorte grazie a questa innovativa e alternativa opportunità di lavoro posta in essere da Sviluppo Italia. Chiederò personalmente al Sindaco Iervolino - conclude Lamura - di sostenere un apposito ordine del giorno che presenterò nel consiglio comunale di Napoli convocato per il prossimo 18 dicembre, per sollecitare il Governo nazionale ad individuare da subito risorse alternative per rifinanziare le misure per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità affidate a Sviluppo Italia, perché esse rappresentano, al contrario, una concreta ed efficace opportunità d’inserimento nel mondo del lavoro per i giovani napoletani e campani”.

L'addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017